Sembra una situazione surreale, dati i proclami di inizio stagione, eppure da quando è arrivato a Roma Mats Hummels ha messo piede in campo per poco più di trenta minuti, rendendosi anche protagonista di uno sfortunato autogol nella partita contro la Fiorentina, che ha rappresentato il punto più basso dei giallorossi di questo avvio di stagione.
Il tedesco non sembra rientrare nelle preferenze di Ivan Juric anche in vista della partita tra Roma ed Hellas Verona che si terrà il 3 novembre. Hummels non rientra ancora nelle rotazioni giallorosse, ma non per questo motivo, il finalista della scorsa Champions League perde il sorriso. Esemplari infatti le sue storie Instagram, pubblicate proprio nel pomeriggio del 2 novembre: una foto in allenamento seguita da una che ritrae l’ex Borussia Dortmund sorridente con Dovbyk e Kone: “Con i miei fratelli” con tanto di cuore giallorosso, a sottolineare il legame che li mantiene uniti.
Roma, Hummels fa spogliatoio: ma è addio a gennaio?
La presenza di Mats Hummels sembra importante in casa Roma, proprio per la leadership nello spogliatoio. Ma basterà questo alla società giallorossa per riconfermarlo già a gennaio? All’età di trentacinque anni, il giocatore è ancora in un buono stato di forma e la volontà di giocare, come dichiarato dallo stesso non si è di certo placata. Questo dunque porterebbe ad una riflessione da fare in vista della sessione di calciomercato invernale.
Stando a quanto riportato da Bild, infatti, data la situazione potrebbero esserci i margini per una sorta di operazione nostalgia con il Borussia Dortmund, partita clamorosamente sottotono in questo avvio di stagione. Il tedesco, in scadenza di contratto con la Roma a giugno 2025, potrebbe pensare di tornare in patria per non lasciare in difficoltà la squadra che lo ha lanciato nell’Olimpo del calcio europeo e non solo, tanto da essere stato nominato tra i candidati del Pallone D’Oro.