Verona e Roma si affrontano oggi 3 novembre alle ore 18:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi, in uno dei due posticipi di questa domenica valida per l’11° giornata di Serie A. I gialloblu vogliono uscire da un momento di crisi negativa, mentre i capitolini sono reduci dalla vittoria per 1-0 con il Torino e desiderano trovare la cosiddetta continuità. Seguite insieme alla redazione di SololaRoma.It la diretta LIVE testuale del match.
Soulé a Dazn
“Non sono contento, era una partita da vincere come alcune altre, avremmo meritato molto di più oggi. Dobbiamo uscire da questa situazione. Il gol è stato una liberazione, ma per come è andato il match non è contato. So di dover fare di più, a livello di gruppo ed individuale dobbiamo uscire da questo momento. In alcuni tratti della partita dobbiamo crescere, se vinciamo non dobbiamo abbassarci, questo è ciò che ci manca: capire i momenti della sfida“.
Juric in conferenza
“Con la piazza di Roma ho un bel rapporto, indipendentemente dal momento. Verona per me è come una seconda casa, ho legato la mia anima con la città. Zanetti è un grandissimo allenatore, penso che abbia valori in ogni zona del campo. La squadra ha dimostrato che crede, gli errori come quelli dell’1-0 li ho subiti raramente nella mia carriera. Bisogna analizzare questi blackout, mi dispiace per Zalewski ma il calcio è anche questo.”
Juric a Dazn
“Abbiamo fatto una buona gara, commettendo un errore sul primo gol. Abbiamo creato tanto e dominato, subendo una beffa nel finale in contropiede. In questo momento o noi o gli arbitri commettono errori. La Roma ha giocato bene, creando tanto e concedendo poco. In questo periodo paghiamo errori nostri o degli arbitri. Il match l’abbiamo gestito bene, solo l’ultima ripartenza l’abbiamo letta male, prendi 2 gol come gli ultimi 2 e vuol dire che non sei lucido. Abbiamo pagato gli errori commessi su primo e terzo gol. Il secondo nasce da una gomitata, questa è una cosa grave. Abbiamo sfoderato una bella prestazione con spunti interessanti. In questi momenti devi credere in ciò che fai. Esonero? Non devi fare questa domanda a me, oggi abbiamo fatto meglio che con il Torino. Guardo a questo, il resto non mi interessa, vedo aspetti positivi”.
Pagelle Roma
- Svilar 5: Poche colpe sui gol, ma è parte di una retroguardia che subisce 3 reti.
- Mancini 5: Il migliore della difesa, ma crolla nel finale.
- N’Dicka 4: Soffre la verve di Tengstedt, male sul 3-2 del Verona dove lascia troppo campo a Livramento. Serata da dimenticare.
- Angelino 5: Bene in fase di proposizione, ma nel finale lascia la sua zona di campo troppo scoperta.
- Celik 6: Suo l’assist che porta al 2-2 di Dovbyk. Da 6 e nulla più.
- Le Fée 5.5: Dà sprazzi di qualità, ma deve essere più continuo nell’arco dei 90′ minuti. (Cristante 5.5: Non cambia il registro del match.)
- Koné 6.5: La Roma riparta da lui. Strappi, fisicità, senso della posizione: il francese disputa un’ottima prova da box to box. Unico faro giallorosso. (Paredes SV)
- Zalewski 3: Se è vero che serve l’assist dell’1-1, è altrettanto lecito ricordare che commette il solito errore evitabile che porta all’1-0 Verona. Sbagliare è umano, perseverare è Zalewski. (El Shaarawy 5.5: Non dà il giusto impatto.)
- Soulé 6: Sigla l’1-1 di tacco e dà piccoli segnali di ripresa, dopo un avvio difficile. (Dybala 6: Ci prova nel finale.)
- Pellegrini 4.5: Un fantasma in quel del Bentegodi. Entra nell’azione dell’1-0, ma non trova mai il suo spazio nel rettangolo verde.
- Dovbyk 6: Raggiunge la sufficienza grazie alla rete del 2-2, dopo una partita nella quale soffre la marcatura di Magnani. (Baldanzi 6: Il più vivace dei subentrati.)
Fischio finale, il Verona vince 3-2
Fischia 3 volte Marcenaro. il Verona batte 3-2 la Roma, grazie alle reti di Tengstedt, Magnani e Harroui. Finisce nel baratro ancora una volta Juric.
94′ – Rosso per Livramento
Rosso per Livramento, che interviene in maniera scomposta su El Shaarawy. Punizione per la Roma.
91‘ – OCCASIONE PER LA ROMA! Azione personale di Dybala che si accentra e dal limite fa partire un preciso mancino. Montipò si distende e salva il Verona.
90′ – Assegnati 5 minuti di recupero, la Roma tenta di trovare il 3-3 nel finale.
88′ – Gol del Verona, Harroui fa 3-2 in contropiede
Gol del Verona in contropiede. Transizione sulla destra di Livramento, che punta e salta N’Dicka. L’ala gialloblu serve in area di rigore Harroui che stoppa di mancino, se la sposta sul destro e fa 3-2 davanti a Svilar.
87′ – Cambia il Verona: Dani Silva e Faraoni entrano al posto di Serdar e Daniliuc.
82′ – Roma che sembra aver ritrovato la verve offensiva, i giallorossi tentano il forcing per il 2-3.
81′ – Calcia la punizione Dybala, che mette la palla di poco al lato della porta di Montipò.
81′ – Cambio Roma: Paredes per Koné
Juric inserisce Paredes al posto di Koné in questo finale.
80′ – Calcio di punizione dal limite dell’area per la Roma, guadagnato da Mancini ma dopo un’ottima progressione di Baldanzi sulla destra.
78′ – Roma che dopo il 2-2 non è più riuscita ad affacciarsi dalle parti di Montipò.
76′ – Cambia il Verona, con Rocha Livramento che entra al posto di Suslov. Momento di calo, con le due formazioni che creano poco.
74′ – Baldanzi entra per Dovbyk
Baldanzi buttato nella mischia al posto di Dovbyk, la Roma cambia in attacco.
71′ – Svilar salva sulla battuta direttamente da calcio d’angolo del Verona.
70′ – Roma che cerca un apporto dai cambi, con la squadra che appare stanca.
66′ – Triplo cambio per la Roma
Juric effettua un triplo cambio: dentro Cristante, El Shaarawy e Dybala per Le Fée, Zalewski e l’autore dell’1-1 Soulé.
65′ – Serdar calcia dal limite dell’area, palla al lato della porta difesa da Svilar.
62′ –Cambi per il Verona: dentro Harroui e Mosquera, rispettivamente per Kastanos e Tengstedt.
58′ – Roma che dopo il 2-2 sembra aver ripreso in mano il pallino del gioco.
53′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Dovbyk fa 2-2
GOOOOOOOL DELLA ROMA! Progressione centrale di Koné che taglia a metà il Verona, arriva al limite e serve Celik in area. Il turco mette in mezzo dalla destra per Dovbyk, che da due passi fa 2-2. L’ucraino torna al gol in Serie A.
48′ – Suslov serve in verticale Tengstedt. Svilar esce fuori dall’area di rigore e sventa una potenziale occasione per il 3-1.
47′ – Ammonito Suslov del Verona per un fallo su Angelino.
45′ – Inizia il secondo tempo, Verona avanti 2-1
Riprende il match tra Verona e Roma, batte Tengstedt. Gialloblu avanti 2-1.
Roma sotto all’intervallo
Primo tempo dai molteplici volti per la Roma. Dopo un buon approccio alla gara, i giallorossi hanno regalato al Verona l’1-0 con l’errore di Zalewski. Soulé ha trovato il pareggio di tacco e la partita sembrava poter andare verso la direzione giusta, ma Magnani ha siglato il 2-1 dopo soli 5 minuti, in un gol che farà discutere per l’intervento fra Kastanos e Svilar. Roma che dovrà necessariamente rimontare nella ripresa.
47′ – Fine primo tempo, Verona avanti 2-1
La Roma finisce sotto il primo tempo. Tengstedt ha portato in avanti i gialloblu al 12′, Soulé ha trovato il pari al 28′ ma Magnani dopo 5 minuti ha siglato il 2-1. Giallorossi che saranno costretti ad inseguire nella ripresa.
45′ – Forcing nel finale di primo tempo della Roma. Cross di Angelino per Mancini, che finisce a terra dopo un contatto con Kastanos. Per Marcenaro non c’è nulla.
40′ – La Roma sembrava aver cambiato registro dopo il pareggio di Soulé, ma ora è il Verona a fare la partita con ripartenze velenose.
33′ – Gol del Verona, Magnani fa 2-1
Calcio d’angolo da sinistra del Verona con Duda, guadagnato dopo un tiro da fuori area di Tengstedt. Lo slovacco pesca perfettamente Magnani che colpisce di testa dall’area piccola e fa 2-1. Proteste della Roma per un fallo di Kastanos su Svilar.
31′ – Roma che continua a spingere. Soulé dalla destra rientra sul mancino e premia la sovrapposizione di Celik. Il turco mette in mezzo un tiro cross sul quale si fionda Zalewski, che spara alto.
28′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Soulé pareggia i conti
GOOOOOL DELLA ROMA! Sponda di testa per Dovbyk per Pellegrini che dal limite dell’area fa partire un tiro, deviato dal Verona. Zalewski è lesto ad arrivare sulla ribattuta e servire l’assist a Soulé, che da due passi con il mancino non può sbagliare. Si sblocca di tacco l’ex Juventus, che trova il meritato pareggio per i giallorossi.
25′ – OCCASIONE PER LA ROMA! Le Fée imbuca in verticale per Zalewski, che entra in area di rigore e mette in mezzo un cross invitante. Para Montipò con il piede, sulla ribattuta a porta sguarnita da buona posizione Soulé spara alto.
20′ – Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Soulé serve Angelino che da ultimo uomo scarica a Zalewski. Il polacco fa partire un potente mancino da fuori area che va al lato.
16′ – Passaggio in verticale di Koné per Soulé, che fa partire un mancino dal limite dell’area di prima intenzione. Palla alta sopra la traversa.
12′ – Gol del Verona, a segno Tengstedt
Gol del Verona. Clamoroso errore di Zalewski, che vicino all’area di rigore della Roma regala palla in orizzontale a Tengstedt. L’attaccante gialloblu stoppa il pallone, si invola verso la porta e la mette di mancino alle spalle di Svilar. Dopo un buon avvio, i giallorossi concedono alla prima palla sbagliata in possesso.
11′ – Palla in verticale sulla fascia sinistra per Zalewski che entra in area, mette a sedere il diretto avversario e la mette con un preciso destro alle spalle di Montipò. Il gol però è annullato per fuorigioco del polacco.
10′ – Cross in mezzo dalla sinistra di Lazovic, Svilar esce in presa alta e blocca.
9′ – Tanto giro palla per la Roma, che libera Koné. Il francese cerca la verticale per Dovbyk ma la palla è troppo lunga e diventa facile preda di Montipò.
7′ – Buon approccio della Roma, in controllo del possesso ed a caccia della verticalità per innescare Dovbyk.
2′ – Palla in profondità di Angelino per Dovbyk, che arriva a tu per tu con Montipò e si fa ipnotizzare. Tutto fermo però per fuorigioco.
1′ – Calcio d’inizio, prende il via Verona-Roma
Matteo Marcenaro fischia il calcio d’inizio del match tra Verona e Roma. Batte Dovbyk, primo possesso per i giallorossi.
Pellegrini nel prepartita
“Anch’io mi aspetto più da me stesso, è una cosa normale e sono il primo che chiede di più a sé stesso. Anche in questo inizio di stagione le occasioni le ho sempre avute, mi manca lucidità e brillantezza mentale per metterla dentro. Credo che sia importante continuare il lavoro sul campo, abbiamo voglia di riprendere il nostro cammino e di remare nella stessa direzione, non a parole ma sul rettangolo verde.”
Juric nel prepartita
“Artem si è allenato ieri dopo una settimana, gli serviva riposo. Abbiamo fiducia in Soulé, stasera può fare una grande partita, Dybala va gestito. Dobbiamo pressare alto e cercare di essere subito pericolosi, poi dobbiamo abbinare gioco ad aggressione. Per me Verona è come una casa, è dove ho tante conoscenze, è sempre un piacere tornare qui al Bentegodi.”