Verona-Roma rischia di avere strascichi importanti per il prosieguo della stagione giallorossa, con la possibilità di cambiare per la seconda volta la guida tecnica. Questa sconfitta potrebbe segnare la fine del percorso di Ivan Juric, che non sta riuscendo a dare alla squadra una vera identità, sprofondando tra prestazioni non convincenti ed errori marchiani che vengono riflessi da una classifica a dir poco preoccupante.
Sconfitta a parte, nel match del Bentegodi non sono però mancate polemiche arbitrali, che ancora una volta hanno sfavorito la Roma. In occasione del gol del 2-1 di Magnani, il VAR non è intervenuto richiamando al monitor Marcenaro, né per segnalare l’intervento falloso del difensore scaligero ai danni di N’Dicka, né per una possibile azione di disturbo di Kastanos su Svilar.
Pruzzo: “Non capisco perché il VAR non abbia richiamato l’arbitro”
A non essere d’accordo con il possibile annullamento della rete di Magnani è Marco Parolo, che ha detto la sua a DAZN: “Se non vedo volontarietà faccio fatica ad annullare, il gesto di Magnani è consono con la rotazione“. Opinione completamente differente per l’altro ex giocatore della Lazio, Valon Behrami: “Il gesto non è naturale, non puoi saltare come ti pare. Stiamo scherzando? È gioco pericoloso”.
A Radio Radio Mattino ha voluto sottolineare l’errore arbitrale anche Roberto Pruzzo, che si è così espresso: “Non capisco perché dopo il contatto tra Magnani e N’Dicka il VAR non abbia richiamato l’arbitro e invece siano stati li zitti per un quarto d’ora. Possiamo stare qui a dire che la Roma ha giocato male e Juric deve essere esonerato, però l’errore c’è stato. In una partita come quella comunque a quel punto la Roma poteva tenersi il 2-2″.
Niente audio arbitrale ad Open Var
Tutti i controversi episodi arbitrali della giornata di Serie A vengono analizzati nel corso di Open Var, trasmissione in onda su DAZN, in cui sono rese note le conversazioni tra il direttore di gara e i varisti. Nella puntata di ieri sera però l’audio del gol di Magnani non è stato inviato, mentre si sono potute ascoltare solamente le parole di Marelli, che ha sottolineato come la rete andasse annullata.