Juric e una comunicazione sbagliata: la Roma ha bisogno di fatti

Anche nel post partita con il Verona, Ivan Juric ha sottolineato come la Roma abbia messo in campo una buona prestazione: il tecnico croato ha più volte ribadito questo concetto nelle precedenti sconfitte, ma ai giallorossi serve parlare con i fatti

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, allenatore della Roma

Salvata la propria panchina dopo la vittoria per 1-0 contro il Torino, Ivan Juric sembra essere nuovamente ad un passo dal baratro a causa del 3-2 subito dal Verona. Nel prossimo match che la Roma disputerà contro l’Union Saint Gilloise nella quarta giornata di Europa League, la panchina giallorossa potrebbe aver cambiato padrone, con i Friedkin che dovranno prendere una decisione in breve tempo. Il tecnico croato non è riuscito, e forse non avrà tempo di farlo, a dare un volto a questa squadra, incastrata in un tunnel da cui non si vede la luce dell’uscita.

- Pubblicità -

Oltre ai risultati scadenti, ciò che però si imputa maggiormente a Juric è una comunicazione errata tra conferenze stampa ed interviste post partita. Ancora una volta infatti il tecnico croato ha ribadito di aver visto cose positive, con la Roma che ha dominato il match e che è stata punita da errori personali e arbitrali. Il continuare a ribadire, come già accaduto nel recente passato, che i giallorossi sono in crescita e che la squadra gioca bene, non può far bene ad un ambiente che non trova riscontro nei risultati.

L’1-0 subito dall’Elfsborg, il 5-1 di Firenze, la sconfitta contro un Verona in grande difficoltà generano rabbia e frustrazione, tanto più se accompagnate da dichiarazioni di “finta esaltazione” di quanto visto in campo. In un momento di estrema difficoltà la Roma non ha bisogno di essere difesa con le parole, ha bisogno di fatti concreti e immediati, per evitare di buttare via una stagione che è già sull’orlo del baratro.

Le parole di Juric nel post partita

Al termine della partita contro il Verona, Juric ha parlato della prestazione giallorossa, ritenendosi abbastanza soddisfatto di quanto visto: “Abbiamo fatto una buona gara, commettendo un errore sul primo gol. Abbiamo creato tanto e dominato, subendo una beffa nel finale in contropiede. In questo momento o noi o gli arbitri commettono errori. La Roma ha giocato bene, creando tanto e concedendo poco.

Il tecnico della Roma ha concluso: “In questo periodo paghiamo errori nostri o degli arbitri. Il match l’abbiamo gestito bene, solo l’ultima ripartenza l’abbiamo letta male, prendi 2 gol come gli ultimi 2 e vuol dire che non sei lucido. Abbiamo pagato gli errori commessi su primo e terzo gol. Il secondo nasce da una gomitata, questa è una cosa grave. Abbiamo sfoderato una bella prestazione con spunti interessanti. In questi momenti devi credere in ciò che fai”

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P