Resettare e ripartire, per cambiare definitivamente registro di un avvio di stagione difficile. La Roma deve lasciarsi alle spalle la sconfitta per 3-2 contro il Verona al Bentegodi, maturata per via di un contropiede all’ultimo minuto. I giallorossi sono consapevoli di aver toccato un altro punto basso di queste prime settimane dell’annata ma, al tempo stesso, devono rimanere sul pezzo in vista dell’imminente uscita in Europa League. Giovedì 7 novembre, infatti, i capitolini affronteranno alle ore 18:45 allo stadio Re Baldovino l’Union Saint-Gilloise.
Una partita estremamente delicata per diversi aspetti, a cominciare dal futuro di Ivan Juric e finendo con il prosieguo del cammino in campo internazionale. Per salvare la propria panchina, il coach di Spalato effettuerà alcuni cambi, rispetto all’undici titolare sceso in campo nell’ultimo turno di Serie A. Scopriamo insieme le probabili formazioni che schiereranno i due allenatori.
Union SG-Roma, El Shaarawy dal 1′: Pocognoli punta su Ivanovic
Reduce dalla sconfitta per 3-2 con il Verona, la Roma si trova di fronte ad un altro ultimo treno. I capitolini sono costretti a portare a casa 3 punti, per poter credere alla qualificazione al prossimo turno in Europa League. Il tecnico Ivan Juric punterà sul suo consueto 3-4-2-1. Svilar prenderà posto fra i pali ed avrà davanti a sé il trio di difesa composto da Mancini, N’Dicka ed Hermoso. Ancora in panchina, invece, Hummels. Celik ed il rientrante El Shaarawy presidieranno le corsie esterne. Cristante tornerà dal 1′ minuto al fianco di Koné, per comporre la diga in mediana. Toccherà a Dybala e Pellegrini innescare l’unico centravanti Dovbyk.
Dopo aver pareggiato per 1-1 con il Mechelen, invece, l’Union SG vuole compiere l’impresa di fronte al proprio pubblico. L’allenatore Sébastien Pocognoli si affiderà ad un 3-5-2 tutto solidità e ripartenza. In porta ci sarà Moris, che verrà protetto dai tre centrali Sykes, Burgess e Machida. Niang e Lapoussin agiranno come quinti sulle fasce. Vanhoutte detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato dalle mezzali Sadiki ed Amani. In avanti, invece, spazio ad Ivanovic e Rodriguez.
Union SG-Roma, le probabili formazioni
UNION SG (3-5-2): Moris; Sykes, Burgess, Machida; Niang, Amani, Vanhoutte, Sadiki, Lapoussin; Rodriguez, Ivanovic. Allenatore: Sébastien Pocognoli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric