La Roma continua a vivere la propria stagione tormentata e piena di difficoltà dalla quale sembra non trovare modo di uscire. L’ambiente intorno alla formazione giallorossa è cupo da ormai troppe settimane e continua a contestare società , squadra e allenatore. Nonostante i risultati non siano positivi e un esonero sembri essere dietro l’angolo, Ivan Juric continua ad essere al comando, anche se uno scossone potrebbe arrivare durante la sosta nel caso in cui i giallorossi dovessero fallire ancora nella prossime due sfide.
Non tutte le colpe di questa situazione sono però da infliggere al tecnico croato, visto che il rendimento di diversi giocatori continua ad essere al di sotto delle possibilità . Ciò che fa discutere è la gestione di alcuni elementi della rosa che, come sottolineato anche da Il Messaggero, sono ormai da tempo scontenti e che starebbero già pensando ad un possibile addio nelle prossime sessioni di mercato.
Boca Juniors nei pensieri di Paredes
Chi continua ad essere utilizzato con il contagocce è Leandro Paredes, che ha da tempo perso il suo posto da titolare e che spesso e volentieri resta in panchina per tutti i novanta minuti. Il rapporto tra Juric e l’argentino sembra non essere mai iniziato, con il tecnico che non apprezzerebbe le caratteristiche del centrocampista, che però, anche quando è stato chiamato in causa, non ha dato risposte importanti.
Da tempo circolano voci riguardo un suo possibile addio già nel corso del mese di gennaio, quando il Boca Juniors potrebbe tentare l’assalto. Per Paredes si tratterebbe di un ritorno a casa nella squadra che lo ha lanciato, con l’argentino che starebbe valutando questa possibilità . L’ex Juventus non sarebbe però l’unico a valutare un addio, con la lista degli scontenti che resta piuttosto lunga.
Da Hummels a Cristante
Non si può non fare poi riferimento a Mats Hummels, che dal suo arrivo nella Capitale ha collezionato solamente 23 minuti in campo, conditi da un autogol. Juric non gli ha mai dato possibilità di poter dimostrare di essere un giocatore importante ed il tedesco starebbe pensando ad un ritorno in Germania, dove gli estimatori non mancherebbero. Occhio poi anche a Bryan Cristante, finito anche lui nell’occhio del ciclone dopo essere stato uno dei punti cardine di questa squadra. Destinato all’addio sembra essere Eldor Shomurodov, che continua a non convincere e nelle ultime gare non è stato utilizzato nemmeno per sostituire Dovbyk nel momento del bisogno.