Union SG-Roma, arbitra Brisard: un precedente con i giallorossi

C'è un precedente favorevole tra i giallorossi e il direttore di gara francese, che la scorsa stagione è stato anche il VAR dei capitolini in tre occasioni

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Jerome Brisard

Dopo la sconfitta subita contro l’Hellas Verona per 3-2 nell’undicesima giornata di campionato, la Roma si prepara a voltare pagina e concentrarsi sulla cruciale sfida di Europa League contro l’Union Saint-Gilloise. A due giorni dalla delicata sfida, il tecnico Ivan Juric ha concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori, con gli allenamenti che riprenderanno quindi nella giornata di domani, alla vigilia della quarta giornata della fase campionato della competizione continentale.

- Pubblicità -

La designazione arbitrale

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per i match delle tre competizioni europee. A dirigere Union SG-Roma, in programma giovedì alle 18:45, sarà l’arbitro francese Jerome Brisard, coadiuvato dagli assistenti connazionali Alexis Auger e Benjamin Pages, mentre il quarto ufficiale sarà Mathieu Vernice. In sala video ci saranno Willy Delajod come VAR e Romain Lissorgue come AVAR.

Il precedente

Tra la Roma e Brisard c’è un solo precedente, che sorride ai giallorossi. Il direttore di gara francese ha diretto il match tra Roma e Sheriff della sesta giornata del girone Europa League dello scorso anno, concluso con una netta vittoria per 3-0 degli uomini di José Mourinho. Un dolce ricordo soprattutto per Niccolò Pisilli, che quella notte realizzò il primo gol in carriera tra i professionisti. Inoltre, l’arbitro è stato il VAR in tre gare dei capitolini, tutte della scorsa stagione: Roma-Brighton 4-0, Milan-Roma 0-1 e Roma-Bayer Leverkusen 0-2.

Juric opta per il turnover

La posizione di Juric resta in bilico dopo il ko del Bentegodi, ma non c’è tempo per fermarsi e riflettere sugli errori commessi. La Roma deve assolutamente cercare un risultato positivo per non compromettere le speranze di qualificazione diretta agli ottavi. Il tecnico croato potrebbe concedere un turno di riposo a tutti quei giocatori che a Verona hanno accusato stanchezza.

Evan N’Dicka non ha saltato neanche un minuto finora e potrebbe lasciare il posto a Mats Hummels, che ieri ha smentito le voci su un suo presunto allontanamento dalla panchina con il Verona. Verso la panchina anche Artem Dovbyk, che dovrebbe lasciare spazio ad Eldor Shomurodov, mentre sulla fascia sinistra si prospetta una partenza da titolare per Stephan El Shaarawy.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P