Le lancette dell’orologio scorrono sempre più veloci e per la Roma si avvicina il momento di tornare in campo. Reduci dalla sconfitta per 3-2 contro il Verona, maturata nell’ultimo weekend, i giallorossi dovranno necessariamente rialzare la testa e far scoccare la scintilla dal punto di vista mentale. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via, perduta ormai da tempo. I capitolini saranno impegnati oggi 7 novembre alle ore 18:45, allo stadio Re Baldovino, contro l’Union Saint-Gilloise, nella gara valida per la 4° giornata di Europa League. Una partita complicata, contro un avversario che tenterà l’impresa di fronte al suo pubblico.
Confermato per la trasferta internazionale, il tecnico Ivan Juric è consapevole di avere a disposizione le ultime due occasioni per salvare la propria panchina, prima della sosta. Per dar battaglia ai belgi, il coach di Spalato si affiderà al suo 3-4-2-1 rimaneggiato in alcuni reparti, tra cui quello difensivo. Evan N’Dicka non è stato convocato date le condizioni fisiche non ottimali. Il vuoto lasciato dall’ivoriano sarà colmato da Mats Hummels, pronto a partire dal 1′ minuto. Il tedesco avrà l’occasione che tanto ha bramato nelle ultime settimane, in quel campo europeo a lui molto familiare.
Hummels, tocca a te
Si può dire con estrema certezza che l’avvio di stagione di Mats Hummels sia stato tutt’altro che memorabile. Arrivato ad inizio settembre a parametro zero, il 35enne sembrava poter essere da subito il punto di riferimento del pacchetto arretrato, il colpo da 90 della Roma. Data la condizione fisica non ottimale ed il doveroso ambientamento ad un calcio diverso da quello della Bundesliga, però, il classe 1988 è stato costantemente relegato alla panchina. Juric ha sempre preferito puntare su N’Dicka, tra le poche note positive delle prime settimane dell’annata.
I problemi fisici dell’ivoriano permetteranno ad Hummels di avere finalmente la sua chance, contro l’Union Saint-Gilloise. Il numero 15 capitolino desidera dimostrare ad addetti ai lavori e non solo di poter ancora fare la differenza, ad alti livelli. In un periodo delicato come quello che sta vivendo attualmente, la Roma si affida all’esperienza del veterano di Bergisch Gladbach. La scelta si rivelerà vincente? Al campo spetterà dare la definitiva sentenza.