Roma Femminile in striscia positiva: Spugna attende il Lione

La Roma Femminile è reduce da ben cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni e mercoledì affronterà il Lione in Women's Champions League

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Alessandro Spugna, allenatore Roma Femminile

È un momento della stagione decisamente positivo quello che sta vivendo la Roma Femminile, reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. Questo successo in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto, ha permesso alle giallorosse di conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa in campionato. La formazione di Spugna resta appaiata all’Inter al terzo posto, a quota 18 punti, riducendo però lo svantaggio dalle gigliate a solamente tre lunghezze quando siamo arrivati al termine del girone d’andata, nel quale le campionesse d’Italia in carica hanno ingranato solamente nelle ultime settimane.

- Pubblicità -

Solo vittorie dopo il ko con la Juventus

L’inizio di stagione non è stato infatti per nulla semplice, con troppi pareggi che ne hanno rallentato la corsa. La Roma ha tutte le carte per risalire in classifica e da qualche partita a questa parte ne ha dato la piena dimostrazione. Tenendo in considerazione tutte le competizioni, sono cinque le vittorie consecutive delle giallorosse, che dopo la sconfitta per 2-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus non si sono più fermate.

Quel ko sembra aver infatti ricompattato completamente il gruppo e dato una scossa alla stagione. Nelle settimane successive sono quindi arrivati i successi in fila con Galatasaray, Milan, Sampdoria, Bologna e proprio Fiorentina. Non solo dunque prestazioni importanti in campionato, ma anche in Coppa Italia – con annessa qualificazione ai quarti dopo il 6-0 alle felsinee – e Women’s Champions League grazie al dirompente 6-1 in casa delle turche.

Big match in Women’s Champions League

Proprio in campo europeo la Roma sembra aver invece trovato la propria dimensione fin da subito. In un girone non scontato infatti le ragazze di Spugna sono partite con il piede giusto, infilando due fondamentali successi consecutivi contro Wofsburg e Galatasaray, che hanno permesso di salire a sei punti in classifica e che potrebbero essere di vitale importanza per la qualificazione. Ad alzare ulteriormente l’asticella sarà però la sfida casalinga con il Lione, in programma mercoledì 13 novembre, alle ore 21. Le francesi sono state finaliste nella scorsa edizione di Women’s Champions League, ma le capitoline potranno contare sia sulla spinta del proprio pubblico sia su un grande momento di forma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P