Lo staff di Juric non è ancora stato esonerato. Giovedì Falsini potrebbe allenare la squadra

Il tecnico della Primavera potrebbe guidare la ripresa degli allenamenti, prevista giovedì. Intanto, nessuna comunicazione ufficiale di esonero è ancora arrivata per lo staff del tecnico croato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Falsini, allenatore della Roma Primavera

Tra casting e consulenze, la Roma ha avviato una ricerca frenetica per il successore di Ivan Juric, esonerato subito dopo la sconfitta subita domenica contro il Bologna. Sono in salita le quotazioni di Montella, ma nulla è ancora deciso. Intanto, la squadra giallorossa non sa ancora quando tornerà ad allenarsi, senza 14 giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Come riportato dal Corriere dello Sport, la ripresa a Trigoria al momento è fissata per giovedì e potrebbe essere guidata da Gianluca Falsini, tecnico della Primavera.

- Pubblicità -

Incognita sullo staff di Juric

La società deve anche valutare il futuro dello staff di Ivan Juric: il vice Paro e i collaboratori Barbero e Ostojic. Infatti, nelle scorse ore non sono arrivate comunicazioni ufficiali di esonero e rimangono dunque sotto contratto con la Roma, in attesa che la loro uscita venga definita dopo un colloquio che avverrà nei prossimi giorni.

Nessun messaggio pubblico per Juric

Intanto, Juric è tornato a Verona, dopo i 53 giorni disastrosi alla guida tecnica del club giallorosso. Nonostante non fosse mai scattato il feeling con i giocatori, soprattutto a livello tattico, qualcuno sostiene che il rapporto con la squadra sia stato buono. Ma, a quasi 48 ore di distanza dalla comunicazione del suo esonero, nessuno ha pubblicato un messaggio di saluto all’ex allenatore. Al momento dell’allontanamento dii De Rossi, però, lo spogliatoio reagì diversamente, manifestando sincero rammarico.

Ghisolfi sfiduciato: atteso il nuovo Ceo

Sembra che Florent Ghisolfi non avrà un peso rilevante nella decisione del nuovo allenatore. Il dirigente francese avrebbe cambiato allenatore subito dopo la sconfitta con la Firoentina e soprattutto avrebbe spinto per il ritorno di Daniele De Rossi, ipotesi immediatamente scartata dalla proprietà. Il suo potere decisionale non è cambiato dopo l’addio di Lina Souloukou. Infatti, è atteso l’arrivo del nuovo amministratore delegato, che avrà il compito di riportare stabilità all’interno dell’ambiente giallorosso.

Il primo nome è quello di Giovanni Carnevali del Sassuolo, ma si valutano anche i profili di Alberto Uncini Manganelli, tifoso della Roma e Global GM di Adidas Running, e Marzio Perrelli, vice presidente Sky Executive. Da non escludere anche un possibile ritorno di Gian Paolo Montali, dopo l’esperienza dal 2009 al 2011 come Coordinatore Generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva.

Condividi questo articolo
Lascia un commento