Che il momento no della Roma abbia influenzato in maniera negativa anche sulle scelte dei commissari tecnici delle Nazionali è cosa risaputa. Adesso infatti toccherà ai singoli giocatori provare a riconquistare un posto nel cuore del proprio popolo. Niccolò Pisilli, ad esempio, dovrà ancora maturare per poter pensare di poter far parte in pianta stabile dell’undici titolare dell’Italia di Luciano Spalletti. Ricordiamo, infatti, che il giovane giallorosso è l’unico giocatore dei capitolini ad essere stato convocato con la nazionale azzurra maggiore.
Per questa sfida contro il Belgio però, valida per la quinta giornata del gruppo B di Nations League, Pisilli non partirà da titolare. infatti, il centrocampo azzurro sarà composto da Dimarco, Tonali, Rovella, Frattesi e Cambiaso, con Barella a sostegno di Retegui. Sarà da vedere se il classe 2004 riuscirà a mettere nelle gambe qualche minuto di questo match con la maglia azzurra sulle spalle.
Belgio-Italia, formazione ufficiale
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Commissario Tecnico: Spalletti
Francia, anche Koné parte dalla panchina
La stessa sorte di Pisilli è capitata anche a Manu Koné, centrocampista arrivato alla Roma proprio nella sessione di calciomercato estiva e che ha dato riprova del suo talento, nonostante le difficoltà affrontate dal centrocampo giallorosso. Per questa sfida contro l’Israele, però, il CT della Francia Didier Deschamps, contro i pronostici, ha deciso di lasciare il giovane in panchina, in attesa che arrivi il proprio momento. Il numero 17 giallorosso attenderà il proprio turno insieme a Pavard, Guendouz e Thuram, colleghi di Serie A
Francia-Israele, formazione ufficiale
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Hernandez; Camavinga, Kante, Zaire-Emery; Olise, Kolo Muani, Barcola. Commissario tecnico: Deschamps.