Dopo il secondo esonero stagionale, quello di De Rossi e quello di Ivan Juric, la Roma si ritrova a rivivere un nuovo capitolo della propria storia, a comando, ancora una volta, Claudio Ranieri. I Friedkin infatti hanno deciso di ricercare nell’ex tecnico di Cagliari una figura di fiducia dalla quale ripartire. Con l’arrivo dell’allenatore di Testaccio molti giocatori potrebbero ritrovare un ruolo importante all’interno dello spogliatoio giallorosso.
Uno tra questi è senza ombra di dubbio Mats Hummels, che con Juric non è riuscito a trovare l’alchimia giusta per poter dare riprova della sua affidabilità nella retroguardia della Roma. Una sola presenza per lui, terminata anche con un autogol proprio nella sfortunata sfida contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Juric infatti ha sempre preferito altre pedine al posto del finalista della scorsa Champions League, arrivando addirittura ad adattare Bryan Cristante come centrale di difesa accanto a Ndicka, una scelta che non ha fatto altro che sottolineare la mancanza di stima del croato nei confronti di Hummels.
Adesso però, data la questione tattica di Ranieri, sarà possibile vedere l’ex Borussia Dortmund in campo con più frequenza. Come affermato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, nonostante l’età, Hummels potrebbe essere d’aiuto alla squadra”. Molti, infatti, paragonano la questione a quella vista con Yerri Mina al Cagliari, da flop a faro della retroguardia rossoblù ed uno degli eroi della salvezza.
Roma, Gosens su Hummels: “La sua avventura inizia adesso”
A commentare proprio la questione Hummels è intervenuto ai microfoni di T-Online Robin Gosens, esterno della Fiorentina e connazionale del difensore centrale. Queste le sue dichiarazioni: “Penso che l’avventura di Hummels inizi adesso. Me lo auguro per lui perché ha avuto una grande carriera e merita un certo tipo di finale, migliore di quello che è stato fino a questo momento”.
E continua: “Siamo ancora in contatto; per lui ora l’avventura a Roma è stata sfortunata, anche perché Juric, che è un allenatore speciale, ha uno stile di gioco diverso da quello che Hummels può fare. Con Ranieri, la Roma potrebbe avere idee diverse e questa potrebbe essere la sua occasione”.