Archiviata la sconfitta per 3-2 contro il Bologna, per la Roma è tempo di ripartire a testa bassa. La debacle patita con i felsinei ha portato i giallorossi ad una conclusione matematica: l’esonero di Ivan Juric, che ha raccolto solo 4 vittorie in 12 gare disputate. Al posto del tecnico croato, i Friedkin hanno deciso di puntare sul Claudio Ranieri-tris. Una scelta che appare più che sensata, per calmare gli animi di una piazza mai come ora in protesta. Il coach di Testaccio sta iniziando a conoscere la rosa a sua disposizione, pur non avendo a disposizione quei calciatori che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali.
Il tecnico capitolino ha condotto anche oggi 16 novembre la consueta seduta di allenamento, in quel di Trigoria. A presenziare al campo sportivo dei capitolini è stato anche Damiano Tommasi, una delle colonne portanti della rosa che ha vinto lo Scudetto nella stagione 2000/01. Ranieri può sorridere, con i primi segnali incoraggianti che sono arrivati da alcuni dei singoli presenti. Tra questi Matias Soulé, abile a mettersi in mostra con una serie di giocate di alta classe ed un gol in pallonetto con il mancino.
Roma, Soulé cerca riscatto
L’avvio di stagione di Matias Soulé non è stato all’altezza delle aspettative. Arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato dalla Juventus, per una cifra pari a 25.6 milioni di euro, l’argentino sembrava poter essere il giusto colpo per alzare l’asticella del reparto offensivo. Complice il grande salto in una piazza esigente ed alcuni problemi fisici di troppo, però, il 21enne non è mai riuscito ad entrare nei meccanismi dello scacchiere della Roma, venendo scavalcato nelle gerarchie da Tommaso Baldanzi e non solo.
Il classe 2003 ha ancora tutto il tempo per dimostrare di poter incidere con la casacca giallorossa. Claudio Ranieri ha sempre dato prova di essere un esempio nella gestione della rosa a sua disposizione e di saper far rendere ogni elemento, dandogli fiducia. Il ragazzo nato a Mar del Plata tenterà di giocarsi le proprie carte già nelle prossime uscite, determinanti per il futuro della Roma. Scocca l’ora di Soulé, pronto per smentire critici e scettici sotto ogni punto di vista.