Roma-Lazio femminile 2-1, Spugna: “Volevamo vincere per i tifosi, Viens sta bene”

La Roma ha battuto la Lazio per 2-1 nel corso della 10ª giornata di Serie A femminile: Spugna ha commentato la vittoria dedicandola ai tifosi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Alessandro Spugna, allenatore Roma Femminile

La Roma Femminile è riuscita a battere la Lazio nel derby valido per la 10ª giornata di Serie A, concludendo il match sul 2-1. Le due squadre si sono affrontate in un testa a testa intenso, sbloccato dai gol di Di Guglielmo e Giacinti, mentre Thogersen è stata autrice di uno sfortunato autogol.

- Pubblicità -

Al termine della sfida, oltre a Di Guglielmo e Giacinti, anche il tecnico Spugna è intervenuto ai microfoni del club: “Questa è una partita importante e particolare, a Roma si vive in maniera totalmente diversa rispetto agli altri. Volevamo vincerla a tutti costi per i tifosi del Tre Fontane. Questa vittoria è dedicata totalmente a loro. Recuperiamo 2 punti dalla Juventus e alla Fiorentina, è importante”.

Poi continua: “Nel primo tempo siamo state precipitose, abbiamo gestito la palla in maniera troppo frettolosa. Abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi che erano sempre forzati. Nel secondo tempo, quando abbiamo capito come gestire la palla abbiamo fatto gol e sfruttato gli spazi. Peccato per il gol preso, ma è importante aver vinto”.

Roma, Spugna: “Viens e Dragoni stanno meglio”

Poi l’attenzione di Spugna va sulle tante infortunate in casa Roma: “Linari sta bene, doveva solo recuperare un po’ perché lo sforzo è tanto ultimamente. anche Kumagai ha riposato nel primo tempo, ma poi ne avevamo bisogno ed è entrata. Viens e Dragoni stanno meglio. La prima sarà disponibile per la partita di Champions League di mercoledì. Dragoni forse”.

Per quanto riguarda invece il match di mercoledì contro il Lione, Spugna ha commentato: “L’ho detto alle ragazze nel giorno successivo alla gara. Non abbiamo nulla da perdere e non aver timore di niente. Loro sono forti e stanno già dominando il girone ma non dobbiamo aver paura. Dobbiamo essere attenti a non commettere errori perché potrebbero castigarci. Prepareremo la partita in due giorni e proveremo a gestirla, sicuramente ci sarà qualche forza nuova in campo”

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P