Allarme McTominay, a rischio per la Roma: anche Lukaku da valutare

Napoli in ansia sul fronte infortunati: McTominay rischia di saltare il match contro la Roma per un problema alla caviglia, e anche Lukaku è da valutare in settimana

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Scott McTominay, Napoli

Siamo entrati nel vivo della settimana che riporta ai campionati nazionali, e fino a 2025 inoltrato non ci saranno più interruzioni. Occhi su una Roma sulla quale c’è tanta curiosità di tifosi e non, per vedere se la mano di Sir Claudio avrà subito inciso sulle gambe ma soprattutto sulla testa di un gruppo sfiduciato da quest’inizio di stagione. Domenica alle 18:00 sfida alla capolista Napoli, non di certo l’inizio più morbido ma già importante per classifica e morale. Una bestia nera per Ranieri, che potrebbe però gioire per qualche notizia proveniente dalle Nazionali.

- Pubblicità -

A rischio per il match c’è Scott McTominay, un giocatore che in poco tempo è diventato determinante per i meccanismi di Conte, con più di qualche tifoso del Manchester United che si è messo le mani nei capelli vedendone le prestazioni e la facilità con cui i Red Devils lo hanno lasciato andare. Al 76′ della sfida contro la Polonia, lo scozzese a chiesto il cambio dopo aver compiuto un movimento innaturale con la caviglia sinistra, cosa che gli ha provocato molto dolore. Verrà valutato al rientro imminente in Italia, così come Romelu Lukaku.

Ex Roma in campo? Da Lukaku a Spinazzola

Il gigante belga ha fatto ritorno a Napoli già da un paio di giorni, dopo che il Tedesco lo ha esonerato dalla sfida inutile contro Israele. Il ct ha spiegato che il giocatore soffre di un’infiammazione cronica ad un ginocchio che necessita di cure, e ciò è qualcosa di cui lo staff di Conte si sta prendendo cura in queste ore. Lukaku ha ribadito di non avere nessun problema preoccupante, e ci aspettiamo dunque di vederlo al centro dell’attacco contro i giallorossi, ma Simeone scalda i motori e spera in una chance.

Non l’unico ex Roma che potremmo vedere in campo. Considerando il fatto che l’Uruguay giocherà in Brasile nella notte italiana tra martedì e mercoledì, Olivera sarà necessariamente l’ultimo a rientrare, e avrà a disposizione poco tempo per prepararsi al match del Maradona. Pronto dunque Spinazzola dal 1′, esattamente come fu contro l’Empoli dopo l’ultima sosta per le Nazionali. Occhi puntati dunque su McTominay, ad oggi il giocatore più in dubbio nella rosa di Conte.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P