Il richiamo della Bombonera non ha sortito alcun effetto su Leandro Paredes che, nonostante sia stato acclamato nel corso della partita tra Argentina e Perù da alcuni tifosi che hanno fatto apparire sugli spalti uno striscione con una dedica “Bentornato a casa”, sembra aver deciso di voler continuare ad onorare il suo contratto con la Roma fino al termine della stagione. È infatti considerata ormai normalità da parte dai tifosi argentini continuare a rendere omaggio agli eroi di Qatar 2022.
Paredes negli ultimi mesi è stato impiegato relativamente poco sul campo, venendo impiegato soltanto in 5 partite di campionato di Serie A, con anche un assist all’attivo e con tre presenze raccolte tra Europa League e Coppa Italia, ma l’addio paventato al termine della scorsa stagione sembra sia stato rimandato ulteriormente. Il giocatore è infatti stato intercettato in aeroporto in Argentina prima di fare ritorno in Italia. Come riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore ha dichiarato: “Ho un contratto con la Roma, un club che è incredibile. resterò fino a fine giugno del 2025, poi vedremo cosa accadrà”.
Poi Paredes continua facendo riferimento al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: “Ovviamente mi piacerebbe giocare di più di quanto ho fatto fino ad ora, ma rispetterò le scelte di Ranieri come ho sempre fatto nel corso della mia carriera”.
Roma, Paredes verso la permanenza
Si allontanano così sempre di più le voci che vedrebbero Leandro Paredes di ritorno al Boca Juniors già a gennaio. Il giocatore, infatti, non ha mai negato di voler concludere la sua carriera in patria, ma a quanto pare il giocatore sarebbe intenzionato a sfruttare un’ulteriore possibilità proveniente dall‘arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. L’argentino potrebbe dunque andarsi a giocare il ruolo in cabina di regia con Bryan Cristante che dovrà comprendere il suo futuro anche in vista della sessione di calciomercato.