Golden Boy, Roma presente: Pisilli nella lista dei 100

Nella lista dei Golden Boy c'è anche un pizzico di Roma: Niccolò Pisilli è stato nominato nei 100 candidati

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Pisilli, Roma

Uno dei premi individuali più ambiti dai giovani talenti è il Golden Boy. Quest’ultimo è un riconoscimento organizzato da Tuttosport e che viene assegnato ogni anno, al calciatore della linea verde che ha più convinto gli addetti ai lavori. Nella giornata di oggi 20 novembre, la testata piemontese ha rivelato i 100 nomi in lizza per il 1° posto. Seppur abbia vissuto una prima fase di stagione più che deludente, la Roma può sorridere per la candidatura di uno dei suoi gioielli grezzi più interessanti.

- Pubblicità -

Stiamo parlando ovviamente di Niccolò Pisilli. Il centrocampista italiano ha fatto intravedere le sue qualità sia nell’arco della scorsa stagione che nelle prime battute di quella attuale, specialmente sotto la gestione di Ivan Juric. Il 20enne avrà quindi la possibilità di entrare in corsa per il Golden Boy, per quanto il favorito sia senza ombra di dubbio Lamine Yamal dopo l’annata da protagonista con Barcellona e Spagna.

Niccolò Pisilli con la maglia della Roma
Niccolò Pisilli con la maglia della Roma

Roma, gioiello Pisilli

La Roma è consapevole di avere fra le mani un vero e proprio diamante da sgrezzare. Già, perché Daniele De Rossi ha stupito confermando tra le sue fila nell’ultima sessione di calciomercato estiva il gioiello Pisilli. Il classe 2004 ha bruciato le tappe, diventando nell’arco del tempo un punto fermo della mediana giallorossa e raggiungendo la convocazione in Nazionale Maggiore. Due traguardi non da poco, che fanno capire quanto il numero 61 capitolino abbia le carte in regola per sfondare nel calcio odierno.

Tecnica, senso della posizione, capacità d’inserimento: lo stesso Pisilli sembra avere tutte le carte in regola, per diventare uno dei beniamini dei tifosi della Roma. Dopo esser sbocciato grazie alla guida tecnica di Ivan Juric, il 20enne è pronto a compiere il definitivo salto di qualità grazie a Claudio Ranieri, un uomo di campo che ha sempre dato prova di saper gestire sia i calciatori più esperti che quelli più giovani.

Roma, Pisilli dal 1′ con il Napoli

La Roma sta preparando sempre di più la gara contro il Napoli, fondamentale per quanto concerne il prosieguo del cammino in campionato. A tal proposito, Ranieri potrebbe decidere di lanciare dal 1′ minuto Pisilli in mezzo al campo, dando dinamicità e carattere ad una mediana che dovrà vedersela con Lobotka e Zambo Anguissa.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P