Supercoppa Femminile, la Roma affronterà la Fiorentina: ecco la data

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Roma Femminile

Finalmente è arrivata l’ufficialità della data della Supercoppa Femminile 2025, prima gara del nuovo anno. Il 6 gennaio 2025, come comunicato dallo stesso club giallorosso, si terrà la gara allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, a partire dalle ore 15:30. La squadra capitolina, campione in carica e oltretutto vincitrice dell’ultima Coppa Italia sfiderà la Viola, che è stata una delle squadre che ha creato più problemi a Spugna in passato, ma che è stata alla fine battuta ai calci di rigore della Finale di Coppa Italia.

- Pubblicità -

La Roma Femminile vanterà in questa occasione la quinta partecipazione consecutiva alla Supercoppa Italiana, anche se reduci dalla sconfitta contro la Juventus dello scorso anno. L’obiettivo dunque è quello di portare a casa un trofeo importante, proprio come fatto già nel 2022, e andare a confermarsi ancora una volta una delle squadre da battere in Italia per quanto concerne il calcio femminile. Il club, inoltre, fa sapere che la diretta della partita verrà affidata a Rai 2. La vendita dei biglietti sarà aperta da martedì 3 dicembre, con informazioni che verranno diffuse nei prossimi giorni.

Supercoppa Italiana, Roma vs Fiorentina

Come abbiamo anticipato, la Roma affronterà la Supercoppa Italiana per la quinta volta consecutiva, riuscendo a vincere però soltanto in un’occasione, nel 2022 contro la Juventus, ancora una volta ai calci di rigore. Saranno dunque da mettere da parte le sconfitte subite contro le bianconere nel 2021 e a gennaio 2024 e quella contro il Milan a Latina. Dall’altra parte però ad affrontare le ragazze di Spugna ci sarà una squadra in gran forma, che attualmente copre il secondo posto in campionato.

La Fiorentina però manca di esperienza negli ultimi anni di questa competizione. Infatti, la sua ultima apparizione in Supercoppa Italiana è da datare 2021, nella Final Four di Chiavari proprio quando vennero battute dalla Juventus in finale. L’ultima vittoria della viola risale al 2018, proprio nello Stadio Picco di La Spezia, dopo Ilaria Mauro decise la vittoria contro la squadra torinese.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P