3, 2, 1, e si riparte. Con la sosta nazionali ormai giunta agli sgoccioli, la Serie A e gli altri campionati sono pronti a ripartire, per continuare a regalare emozioni ai propri tifosi. Mai come questa volta a Roma si respira un clima diverso, un clima più sereno, forse per la prima volta in questa stagione. L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, in seguito all’esonero di Ivan Juric sembra aver portato maggior chiarezza e tranquillità.
C’è da dire però che il primo impegno di Claudio Ranieri come nuovo allenatore non sarà per nulla semplice. Infatti, la Roma dovrà affrontare il Napoli di Antonio Conte, a partire dalle ore 18:00 del 24 novembre alle ore 18:30. Il tecnico testaccino e la società, probabilmente per lavorare con più calma anche con i rientrati dalle nazionali, hanno deciso di programmare la conferenza stampa al 22 novembre alle ore 13:30, ovviamente a Trigoria. Il nuovo allenatore giallorosso dovrà dunque rispondere alle domande dei giornalisti presenti con l’obiettivo di tranquillizzare ulteriormente l’ambiente, ma allo stesso tempo caricando la squadra facendo leva sugli elementi a disposizione raccolti in questi primi giorni della sua nuova avventura.
Roma, Ranieri verso il Napoli
La Roma dovrà dunque rialzarsi da un periodo particolarmente complicato, con strascichi derivanti ancora dal caos che ha portato l’esonero di Daniele De Rossi e successivamente quello di Ivan Juric. La conferenza stampa di Ranieri sarà dunque improntata sulla volontà di riaprire un nuovo capitolo del libro giallorosso, provando a mettere a posto tutti i tasselli.
Inoltre, Ranieri dovrà rispondere alle domande sugli infortunati attuali presenti in squadra. Con Saelemaekers che sta per rientrare in gruppo, fino ad arrivare alla questione Dybala che negli ultimi giorni non è riuscito a prendere parte agli allenamenti, al caso Hummels, che ha saltato alcune sedute di allenamento a causa di un attacco febbrile, attualmente smaltito. Sarà dunque interessante vedere come il nuovo tecnico presenterà la sfida e comprendere di conseguenza quali potrebbero essere le eventuali tattiche che il tecnico porterà sul campo.