Non arrivano buone notizie per Alessandro Spugna, che dopo il 4-1 subito dalla Roma contro il Lione in Women’s Champions League è costretto a fare i conti anche con un doppio ko. Dal match con le transalpine sono uscite malconce sia Viens che Troelsgaard. Per la prima l’infortunio è legato ad un problema muscolare, mentre per quanto riguarda la calciatrice danese si tratterebbe di un colpo alla mano, che non dovrebbe aver causato però alcuna frattura.
Le parole di Spugna dopo il Lione
Ai canali ufficiali del club, Spugna ha così commentato il 4-1 con il Lione: “Siamo molto contenti dei primi 75 minuti, grande attenzione e coraggio nel gestire palla questo ci ha permesso di limitare le azioni del Lione e di creare qualcosa in più, siamo riusciti a sviluppare un’azione quasi perfetta che ci ha portato al gol. Poi dopo chiaramente loro hanno spinto e creato tanto nelle palle inattive e questo ci è costato caro, così come era successo nella gara di andata. Avevamo gestito bene la situazione per 75 minuti poi non ci siamo più riusciti”.
Spugna ha continuato proiettandosi anche al prossimo match europeo contro il Wolfsburg, che potrebbe indirizzare la qualificazione: “Quando perdi c’è sempre un po’ di rammarico, però è chiaro che ci portiamo via questi 75 minuti giocati ad alto livello che ci hanno ben sperare per la gara con il Wolfsburg, credo che quella diventerà la partita decisiva per il girone”.
Sassuolo e poi la sosta
Dopo il ko con il Lione, la Roma Femminile tornerà a concentrarsi sul campionato, dovendo affrontare il Sassuolo nella seconda giornata di ritorno. Una volta archiviato il match con le neroverdi, la pausa per gli impegni delle nazioni porterà a due settimane di sosta. Le giallorosse torneranno in campo il 6 dicembre con il Como, prima di affrontare il Wolfsburg in Women’s Champions League.
Spugna ha parlato proprio dell’impegno con il Sassuolo: “Dobbiamo continuare a fare risultati in campionato. Il Sassuolo ha fatto ottimi risultati contro la Juventus nell’ultima partita quindi saranno motivate e cariche, non dobbiamo abbassare la testa e dobbiamo arrivare a Sassuolo pronte a fare tre punti per continuare la rincorsa”.