La partnership tra la Roma e Adidas si sta rafforzando giorno dopo giorno. Infatti, nei prossimi mesi il club giallorosso, attualmente in fascia Premium, sarebbe pronto a diventare un nuovo āElite Teamā del marchio tedesco, ovvero il grado piĆ¹ elevato dal punto di vista della sponsorship. Questo status ĆØ stato concesso solo ai top club europei: Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal e Juventus.
Nel frattempo, Roma e Adidas presentano la nuova collezione Originals Bring Back, che prende ispirazione dellāheritage della storia giallorossa.
Il comunicato della Roma
Questa la nota della Roma sul proprio sito ufficiale: āQuesto drop celebra il passato del club, rievocando colori e design dei primi Anni 90. Al centro della nuova collezione ā composta da cinque articoli ā cāĆØ la maglia da gara del 1993, riproposta in unāaccurata replica dellāiconica versione originale, con lāapplicazione del trifoglio Originals, del āLupettoā disegnato da Piero Gratton e dello sponsor dellāepoca ā Barilla ā sul petto.
Con essa, la riproduzione della giacca della stessa stagione, una tuta integrale blu con strisce giallorosse e un paio di scarpe Gazelle dedicate ai tifosi romanisti che riprendono le tonalitĆ della maglia e riportano il āLupettoā nella parte posteriore.
Tutta la collezione attinge dunque allāestetica storica del club e mescola lāessenza calcistica con la tradizione culturewear di adidas. Per celebrare questo lancio, adidas ha realizzato il cortometraggio āBring Back to Rome ā93ā, che racconta la ricerca di due giovani, a caccia di un prezioso cimelio, dentro un vintage shop. Lāoggetto del desiderio ĆØ la maglia adidas dellāAS Roma del 1993, rimasta nascosta in una scatola ben custodita. I due giovani recuperano la jersey e la indossano con soddisfazione insieme agli altri capi che compongono la linea, concludendo il proprio ideale viaggio nel tempo.
La nuova collezione adidas Originals Bring Back AS Roma ĆØ disponibile dal 22 novembre presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, presso gli adidas store, sullāapp adidas, su adidas.it e nei negozi dellāofficial retail partner JD. AS Roma e adidas ringraziano Riccardo Viola Editore per il supporto offerto grazie al suo archivio di pubblicazioni riguardanti la storia del club giallorossoā.