Dybala, dall’ingresso col Napoli alla corsa a fine partita: le sensazioni verso il Tottenham

L'argentino è subentrato solamente all'88' al Maradona, senza riuscire a incidere sul risultato. A fine gara è rimasto a lavorare con i compagni e Ranieri ha parlato delle sue condizioni verso giovedì

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

La situazione della Roma è critica e rischia di aggravarsi ulteriormente nelle prossime settimane. Dopo la sconfitta con il Napoli per 0-1 (gol dell’ex Romelu Lukaku), i giallorossi si preparano ad affrontare il Tottenham giovedì in Europa League e l’Atalanta all’Olimpico. Le prossime partite saranno il vero banco di prova per rilanciare la stagione e Ranieri punta sul pieno recupero di Paulo Dybala, chiamato a fare la differenza in un momento difficile.

- Pubblicità -

L’argentino è subentrato solamente a due minuti dalla fine ieri sera e non è riuscito a incidere sul risultato. La Joya arrivava al match con un solo vero allenamento sulle gambe, dopo aver lavorato individualmente per gran parte della settimana per un fastidio muscolare accusato alla vigilia della gara con l’Union SG. Il problema sembra essere alle spalle e alla Roma servono le sue qualità per uscire dalla crisi.

Le parole di Ranieri dopo il Napoli

Al termine del match del Maradona, Ranieri si è soffermato sulle condizioni di Dybala: “Ho rischiato a schierarlo, si sta riprendendo, ma ho rischiato dicendogli fai quello che puoi. Io preferisco avere un giocatore una settimana dopo, ma non che si rifaccia male, lui mi aveva assicurato di stare bene e abbiamo provato. Lui è un giocatore dai colpi magici e con un Napoli tutto chiuso dietro ho provato a buttarlo in campo date le sue doti. Non sentiva dolore già da ieri, in settimana dovrebbe essere al 100% e vedremo per il Tottenham“.

Allenamento supplementare dopo il Napoli

Il fatto che Dybala abbia proseguito con un allenamento supplementare al termine del match contro il Napoli con i compagni rimasti in panchina è un segnale positivo. Nonostante la Joya stia bene “clinicamente”, la scelta di Ranieri è stata all’insegna, nuovamente, della prudenza, specie con un calendario così fitto.

Le sensazioni verso il Tottenham

Dybala deve aiutare la Roma ad uscire dall’ombra: il giocatore più qualitativo della rosa non può permettersi l’ordinarietà. Oggi, i giallorossi si ritroveranno a Trigoria per iniziare a preparare la sfida al Tottenham. L’attaccante argentino è atteso in gruppo e sarà arruolabile per la trasferta di Londra. Tuttavia, Ranieri dovrà dosare sapientemente il minutaggio della Joya per non rischiare nuovi problemi fisici.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P