Ennesima amara sconfitta per la Roma che, nonostante la prima di Ranieri, esce sconfitta contro il Napoli di Antonio Conte. Una partita che ha visto la squadra giallorossa attendere gli avversari in attesa di un errore della retroguardia partenopea che non è mai veramente arrivato, se non in occasione della traversa colpita da Dovbyk. Insomma, il club capitolino ha dato sicuramente la sensazione di essere messo meglio in campo rispetto alle ultime gare, ma questo non è bastato. Il risultato di 1-0, infatti, punisce la rosa di Sir Claudio che è caduta sotto l’unico grande colpo targato Romelu Lukaku. L’attaccante belga, come ci si aspettava, ha messo il timbro in un match che lo vedeva come uno dei più attesi.
E lui, da ex quale è, non si è fatto attendere. Nonostante ciò, sono state molte le lamentele per un ipotetico doppio giallo mancante nell’arco del primo tempo per Lukaku. L’attaccante belga, infatti, ha effettuato due interventi scomposti, uno su Celik e l’altro su Svilar, che avrebbero potuto portare ad un duplice cartellino giallo. La prestazione dell’arbitro Massa, dunque, è sicuramente da rivedere in quanto una decisione come l’espulsione avrebbe potuto cambiare le sorti del match.
Argomento del quale ha parlato anche lo stesso Ranieri al termine del match, nel corso della conferenza stampa: “Perché mi tirate per la giacca? Lasciatemi in pace. Mancano due gialli e lo avete visto tutti però va bene così, gli arbitri possono sbagliare e dobbiamo accettarli per quello che sono. Ci sono state due, tre situazioni, noi ammoniti e lo facevano quelli del Napoli e non c’è stata alcuna sanzione. Meglio che sto zitto perché sennò poi si dice che siccome ho perso, mi lamento”.
Testa al Tottenham
Nonostante l’ennesima sconfitta, la Roma deve avere la forza di guardare avanti. I giallorossi, infatti, hanno ancora una stagione lunga e soprattutto un altro apuntamento in campo europeo. Il prossimo avversario sarà il Tottenham che, almeno ad oggi, rappresenta veramente una grande minaccia per il club capitolino. Gli Spurs sono in grande fiducia e vengono dalla vittoria per 4-0 contro il Manchester City. Una bella gatta da pelare per Ranieri che dovrà preparare al meglio la partita.