La Roma Primavera ha dato continuità al 3-1 inflitto all’Atalanta trovando un successo importante contro il Genoa. Per la formazione di Falsini si tratta in un’ottima iniezione di fiducia dopo un periodo molto complicato in cui i risultati non sono stati esaltanti. Tutta la soddisfazione per questa vittoria è emersa dalle parole del tecnico giallorosso, che si è espresso ai canali ufficiali del club.
Queste il suo pensiero: “Siamo contenti, è stata un’altra partita giocata bene. Vincere è sempre piacevole e poi vincere aiuta a vincere. Ma quello che mi interessa è il dominio del gioco, lo spirito di sacrificio quando il Genoa ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo. Il Genoa è una squadra molto organizzata e con giocatori bravi, inoltre aveva perso solo una volta fuori casa ed era a inizio anno. Nel primo tempo però li abbiamo messi in difficoltà e questo è un piacere enorme. Non ci possiamo lamentare oggi, c’è il sole nel cielo e dentro di noi”.
Falsini ha poi concluso: “Sul 2-0 e anche un po’ prima dovevamo difendere un po’ meglio, abbiamo concesso al Genoa un paio di situazioni da cross e quella era la loro forza. Dovevamo leggere un po’ meglio le giocate. Complimenti a tutti i ragazzi, hanno fatto un’ottima partita. Devo fare anche un encomio a chi non è entrato perché si allenano sempre a 200 all’ora e meriterebbero tutti di giocare e entrare. Sta crescendo un gruppo fantastico”.
Le parole di Levak
Ai canali ufficiali ha parlato anche il difensore giallorosso Levak, subentrato nella ripresa: “Bella partita, abbiamo vinto come contro l’Atalanta. Era difficile, ma abbiamo vinto e questa è la cosa più importante. Importante aver segnato nel primo tempo, poi Graziani ha raddoppiato su rigore. Loro sono forti, ma l’importante è aver vinto. Sto bene. Ho recuperato il pallone che ha portato al rigore e sono troppo contento di aver aiutato la squadra. E ovviamente per la vittoria”.
Big match con il Milan
Dopo questi due successi consecutivi, la Roma Primavera è entrata nella settimana che la porterà ad affrontare il big match contro il Milan. Per i giallorossi si tratterà di una sfida di fondamentale importanza contro una squadra ferita dal 2-0 subito per mano del Lecce. Con una ritrovata serenità, i ragazzi di Falsini proveranno a calare il tris, che permetterebbe di scavalcare in classifica proprio i rossoneri.