La sconfitta per 1-0 in casa del Napoli ha macchiato il ritorno in panchina di Claudio Ranieri, mettendo in mostra quelli che sono i problemi della Roma fin da inizio stagione. A parte qualche occasione, le difficoltà nel trovare la rete sono sotto gli occhi di tutti, con un numero di gol segnati fermo a 14 in campionato. Manca il rendimento degli uomini di maggior talento, in particolare di Paulo Dybala, sempre alle prese anche con i suoi problemi fisici.
Proprio l’argentino sembra essere l’unica possibilità di salvezza vista la sua enorme qualità e capacità di incidere da un momento all’altro di una partita. Da inizio stagione però la sua imprevedibilità è mancata, così come anche i suoi gol – solamente due fino a questo momento – mentre a far notizia sono state le noie muscolari. Dybala dovrà far tornare a parlare il campo e spera di farlo già da giovedì contro il Tottenham.
Contro il Tottenham la prima in giallorosso
In quel di Londra la Roma sbarcherà per affrontare la quinta giornata della fase campionato di Europa League, con la necessità di lanciare un segnale vista l’unica vittoria raccolta con la Dinamo Kiev. I giallorossi se la vedranno con un Tottenham reduce dal 4-0 sul Manchester City e che ha vinto tre delle precedenti quattro partite continentali. Ranieri spera di poter contare su Dybala, che è legato agli Spurs da dolci ricordi.
Proprio contro la formazione inglese face infatti il suo esordio ufficioso in un’amichevole del 30 luglio 2022, in cui servì l’assist per il gol vittoria di Ibanez. Nel 2018 invece, quando vestiva ancora la maglia della Juventus, segnò la rete del 2-1 che permise ai bianconeri di eliminare il Tottenham negli ottavi di Champions League.
Serve il vero Dybala
Tralasciando i ricordi, ora alla Roma serviranno però risposte concrete da quel giocatore catalogato anche da Ranieri come faro di questa squadra. Ritrovare la Joya deve essere il diktat sia per i giallorossi sia per lo stesso argentino, che più di altri anni sta venendo offuscato dal suo fisico. Per risollevare le sorti della formazione capitolina bisognerà fare affidamento sul vero Dybala, che nelle scorse stagioni ha fatto innamorare i tifosi giallorossi e che adesso deve tornare il campione sempre ammirato. Già a partire dal Tottenham, da dove tutto è cominciato.