Verso Tottenham-Roma, infortunio per Vicario: tegola per Postecoglou

La Roma si prepara in vista della gara contro il Tottenham: tegola per Ange Postecoglou, che perde per infortunio Guglielmo Vicario

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Guglielmo Vicario con la maglia del Tottenham

Reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Napoli, la Roma deve necessariamente voltare pagina e ripartire da zero. La debacle patita allo stadio Diego Armando Maradona è stata l’ennesima di un inizio di stagione da dimenticare ma, al tempo stesso, ha lasciato qualche aspetto positivo a Claudio Ranieri. Il coach di Testaccio dovrà ripartire dal carattere ed il piglio della sua squadra, costruendo attorno a questi due aspetti una lenta rinascita. I giallorossi dovranno guardare avanti e preparare nel migliore dei modi l’imminente gara di giovedì contro il Tottenham, in programma alle ore 21:00 in trasferta.

- Pubblicità -

Una partita estremamente delicata, contro un avversario in forma e tra i più completi in Europa League. Gli Spurs saranno costretti a rinunciare al loro portiere, nonché uno dei punti di forza dello scacchiere di Ange Postecoglou. Attraverso un comunicato sul loro sito ufficiale, infatti, i londinesi hanno reso noto l’infortunio di Guglielmo Vicario, che ha rimediato una frattura alla caviglia destra durante l’ultima partita disputata contro il Manchester City, vinta per 4-0. Al posto dell’italiano, gli inglesi si affideranno all’esperienza della sua riserva Fraser Forster.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma
Claudio Ranieri, allenatore della Roma

Roma, Ranieri mette nel mirino il Tottenham

La sconfitta rimediata contro il Napoli, nell’ultimo turno di campionato, deve essere digerita e lasciata alle spalle dalla Roma, desiderosa di rialzare la testa e ripartire con la giusta testa. I capitolini tenteranno di dare i primi segnali di rinascita in Europa, lì dove serve accumulare punti importanti per raggiungere la zona playoff di Coppa UEFA. La Lupa affronterà un Tottenham in salute, forte della vittoria contro il Manchester City.

Claudio Ranieri punterà sul suo miglior undici, sulla squadra più forte che può mettere in campo in questo momento. Svilar prenderà posto fra i pali, mentre Hummels avrà un’occasione dal 1′ minuto al centro di difesa. Celik ed Angelino agiranno, invece, sulle corsie esterne. Cristante e Koné comporranno la diga in mediana, per proteggere la linea difensiva. El Shaarawy e Zalewski si collocheranno sulle fasce laterali, con la mansione di rientrare in fase di non possesso. Dybala partirà dal 1′ minuto, mentre Dovbyk sarà il fulcro della fase offensiva.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P