Testa al Tottenham, Roma con Dybala nella rifinitura: Ranieri avvisa i suoi

Ultimo allenamento di rifinitura a Trigoria per la Roma, prima della partenza per Londra per sfidare il Tottenham: Dybala presente e recuperato, mentre Ranieri avvisa i suoi circa possibili infortuni

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma

Che dalla sosta in poi non ci sarebbe stato più un attimo per respirare era cosa nota, e se dal punto di vista fisico è probabilmente un problema, da quello mentale può essere quasi un bene non avere tempo per pensare a sconfitte e classifiche che piangono. Dopo il ko di Napoli, testa che va al Tottenham, prossimo avversario dei giallorossi, nella quinta giornata di Europa League, da affrontare domani sera a Londra. Pronostico che pende dalla parte degli inglesi, nettamente più in forma, ma la speranza di Ranieri è dare sempre più certezze e solidità al gruppo.

- Pubblicità -

Come sempre prima delle sfide europee, mattinata di rifinitura per la Roma a Trigoria, preludio a quella che sarà la partenza di questo pomeriggio verso la capitale inglese. Primi 15 minuti aperti alla stampa, cosa che ha permesso agli addetti ai lavori di constatare la presenza di Paulo Dybala, pienamente recuperato e dunque candidato ad una maglia dal 1′. Seduta completa anche per Saelemaekers, che mette nel mirino la convocazione per il match con l’Atalanta, mentre Hermoso ha lavorato ancora a parte e si spera di averlo a disposizione la prossima settimana.

Ranieri: “A farsi male ci si mette un attimo…”

Solita attenzione alta ed energia richiesta da Ranieri nell’allenamento, e visti gli acciacchi di vari interpreti con cui sta già facendo i conti, un monito ai suoi durante la parte atletica: “Aprite bene che a farsi male ci si mette un attimo, a recuperare non lo sappiamo…”. La preoccupazione per nuovi infortuni è un qualcosa con cui ogni tecnico convive ogni giorno, ed ecco che la cura alla prevenzione diventa fondamentale.

Squadra che dunque sarà in volo questo pomeriggio, mentre alle 20:00 di stasera si terrà la conferenza stampa di Ranieri insieme a Hummels, nella quale verrà presentata una sfida tra le più difficili e delicate che potessero capitare. C’è anzitutto una classifica di Europa League che dice 20° posto con 5 punti in 4 gare, cosa che non fa dormire sonni tranquilli neanche per il turno preliminare; più in generale poi, serve ottenere prestazioni convincenti e risultati per riportare un po’ di sereno nell’ambiente e dare un senso alla stagione.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P