La giornata di oggi 28 novembre coincide con il ritorno in campo per la Roma. Reduci dalla sconfitta per 1-0 contro il Napoli, i giallorossi cullano il desiderio di uscire una volta per tutte da una crisi che appare senza fine. Già, perché quando tocchi il fondo puoi solo risalire e guardare avanti. I capitolini stanno scaldando i motori in vista della gara contro il Tottenham, in programma alle ore 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium per il 5° turno della fase a girone unico di Europa League. Un match da non sbagliare, contro un avversario di alto rango ed in forma smagliante.
Claudio Ranieri sa di trovarsi di fronte ad una vera e propria montagna da scalare. Il coach di Testaccio tenterà di compiere l’impresa lontano dalle mura amiche, seppur ci sia da curare un mal di trasferta che è stato compagno di viaggio della Lupa in questo 2024. Scopriamo insieme le probabili formazioni e le scelte dei due allenatori, con Paulo Dybala che sarà regolarmente impiegato dal 1′ minuto.
Tottenham-Roma, c’è Solanke: Ranieri punta su Dybala
Dopo aver vinto per 4-0 contro il Manchester City all’Etihad Stadium, il Tottenham vola sulle ali dell’entusiasmo ed è a caccia di punti pesanti, per centrare la qualificazione diretta al prossimo turno di Europa League. Il tecnico Ange Postecoglou si affiderà al consueto 4-2-3-1, con tanta qualità sul fronte offensivo. Forster sostituirà Vicario fra i pali, protetto dalla coppia composta da Dragusin e Davies. Porro ed Udogie presidieranno, invece, le corsie esterne. Sarr e Bissouma comporranno la diga in mezzo al campo, lasciando spazio a Maddison sulla trequarti. Toccherà a Kulusevski e Son innescare il centravanti Solanke.
La debacle patita a Napoli è stata messa in archivio dalla Roma, che cerca una vera e propria impresa in quel di Londra. I giallorossi desiderano scalare la graduatoria di Europa League, insidiando la top 8. Per farlo, Claudio Ranieri sarebbe pronto a stupire passando dal 4-4-1-1 visto con gli azzurri ad un 3-5-2 di contenimento. Svilar sarà in porta e troverà davanti a sé Mancini, Hummels e N’Dicka. El Shaarawy ed Angelino agiranno invece sulle fasce laterali. Cristante detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Pisilli e Koné. Dybala recupera la maglia da titolare in avanti, al fianco di Dovbyk.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. Allenatore: Ange Postecoglou
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; El Shaarawy, Pisilli, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri