Quello che sta per iniziare sarà un fine settimana di fuoco per la Roma. Reduci dalla sconfitta per 1-0 contro il Napoli, i giallorossi si giocheranno tanto della loro stagione nel giro di 4 giorni, tra Europa e campionato. Come una fenice, i capitolini dovranno risorgere dalle loro ceneri, per dar prova ai loro tifosi di essere ancora vivi ed in grado di lottare con carattere. La Lupa scenderà in campo oggi alle ore 21:00 contro il Tottenham, nella gara valida per il 5° turno della fase a girone unico dell’Europa League. Un match da non sbagliare, per avvicinarsi alla top 8 e la conseguente qualificazione diretta al prossimo turno della competizione.
Al tempo stesso, però, Claudio Ranieri starebbe tenendo d’occhio anche il calendario in Serie A, con un sguardo al prossimo difficile impegno contro l’Atalanta, fissato per lunedì 2 dicembre allo stadio Olimpico. La Dea è in uno stato di forma smagliante ma dovrà fare i conti con la situazione legata agli infortunati. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Davide Zappacosta salterà la partita contro la Roma, a causa di un problema al polpaccio. Ancora ai box anche Gianluca Scamacca, alle prese con la rottura del legamento crociato da inizio stagione.
Roma, Atalanta test cruciale
Per tentare una lenta risalita in campionato, la Roma deve da subito cercare di cambiare registro anche nei cosiddetti big match, nelle sfide con le squadre in lotta per le prime posizioni della classifica. La prossima giornata di campionato metterà i giallorossi davanti ad una delle realtà più complete in ambito nazionale e non solo. Si tratta dell’Atalanta, forte del 6-1 rifilato allo Young Boys in Champions League.
I nerazzurri sono in una condizione di alto livello e stanno dando prova di potersela giocare per lo Scudetto, al pari di Inter, Juventus e Napoli. Claudio Ranieri tenterà di arrivare alla partita con gli orobici con il morale alto, ma dovrà prima mettere al tappeto un Tottenham che è fra le favorite in Europa League. Per la Roma sarà l’inizio della rinascita? Soltanto il campo saprà darci le risposte che attendiamo.