Calciomercato Roma, Dybala è un rebus: l’Arabia torna a bussare alla porta

Paulo Dybala resta ancora un'incognita in casa Roma: il giocatore non ha ancora chiaro il suo futuro, tra l'altro appeso ad un rinnovo di contratto condizionato alle presenze nel corso della stagione: l'Arabia però non molla e torna sulle tracce dell'argentino

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

Un conto è avere Dybala e un conto è non averlo”, continua a dire Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma chiamato per riportare a galla tutto l’ambiente giallorosso, clamorosamente affondato in questo avvio di stagione. Paulo Dybala sarà ovviamente uno degli elementi su cui il nuovo tecnico farà più affidamento per riuscire nell’impresa, pur consapevole che la condizione fisica dell’attaccante risulta essere sempre un’incognita.

- Pubblicità -

La figura di Paulo Dybala nell’ambiente Roma è particolarmente importante: il campione argentino ha infatti sempre dimostrato grande leadership e la decisione di non lasciare i giallorossi già nel corso della passata sessione di calciomercato ha fatto in modo che la Joya diventasse ancor di più un simbolo per tutto il popolo romanista.

Quest’anno però la situazione potrebbe cambiare: infatti, se Dybala si ritroverà a superare 14 presenze oltre i 45 minuti di gioco, allora si attiverà automaticamente la clausola che porterà al rinnovo automatico del contratto.

Dybala con la maglia della Roma
Dybala con la maglia della Roma

Roma, l’Arabia torna su Dybala

La questione Dybala resterà dunque un vero e proprio punto interrogativo, sebbene Ranieri abbia specificato la necessità di non avere vincoli sulla gestione della squadra e dunque anche dal dipendere dal rinnovo dell’argentino. I club esteri però continuano a tener alta la guardia circa la sua situazione, in modo da poter affondare il colpo al momento giusto.

Stando a quanto riportato da TNT Sport, infatti, l’Arabia sarebbe tornata sulle tracce dell’attaccante giallorosso: oltre all’Al-Qadisiya, club che aveva proposto a Dybala 80 milioni di euro in 4 stagioni per accettare il trasferimento nella Saudi Pro League, si sarebbe aggiunto anche l’Al Hilal, squadra in cui milita non solo Neymar Jr, ma anche Koulibali, Milinkovic-Savic e Joao Cancelo.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P