Tutto pronto per il big match che chiuderà la 13ª giornata del campionato Primavera. La Roma sarà ospite del Milan per la sfida che andrà in scena a partire dalle 18:45 del 2 dicembre. Le due squadre si ritroveranno a combattere un testa a testa importante, non solo per la classifica, ma anche per poter ripartire al meglio per questa ulteriore fase della stagione.
Le due squadre infatti si trovano attualmente ad un solo punto di distacco, con i rossoneri che vantano una vittoria in più dei giallorossi. La squadra di Guidi però arriva da una brutta sconfitta contro il Lecce nell’ultima giornata, mentre Gianluca Falsini vuole continuare la striscia di imbattibilità che va ormai avanti da ben 3 partite, con due vittorie ed un pareggio.
Per questa sfida le scelte dei due allenatori si sono rivelate abbastanza sicure, con il Milan che continua ad affidarsi al suo 4-3-3, questa volta però lasciando in panchina Ibrahimovic in favore di Ossola, che agirà tra Liberali e Scotti per provare a mettere in difficoltà la formazione giallorossa. Di tutta risposta, anche Falsini si affida alla sua formazione tipo, puntando però tutto sulla sicurezza di Seck in mezzo alla difesa. Mannini e Reale invece dovrebbero agire da terzini. Interessante invece è la scelta della doppia punta, con Misitano e Zefi che saranno sostenuti da Graziani in posizione di trequartista.
Milan-Roma Primavera, formazioni ufficiali
MILAN U20 (4-3-3): Longoni; Bakoune, Parmiggiani, Dutu, Perera; Sala, Bonomi, Comotto; Liberali, Ossola, Scotti. Allenatore: Guidi
ROMA U20 (4-3-1-2): De Marzi; Mannini, Seck, Mirra, Reale; Coletta, Di Nunzio, Marazzotti; Graziani; Misitano, Zefi: Falsini