Roma, grana Le Fée: 23 milioni per 365′ minuti giocati

La Roma fa i conti con il mistero Enzo Le Fée: il francese è stato pagato 23 milioni di euro ma ha disputato solo 365' minuti in stagione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Enzo Le Fée con la maglia della Roma

Archiviata la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi si sono lasciati alle spalle un trittico di partite complicate e puntano ora ad una lenta risalita, con un calendario che sulla carta appare alla portata. La squadra dovrà dimostrare di essere viva e che il pareggio rimediato a Londra, contro il Tottenham, non è stato un semplice fuoco di paglia. I capitolini starebbero già iniziando a lavorare per preparare nel migliore dei modi la prossima sfida con il Lecce, in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. La vittoria diventa di fondamentale importanza, con la zona retrocessione che dista solo 2 punti.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri dovrà fare i conti con alcuni veri e propri e casi districati nel club. Oltre al digiuno da gol di Artem Dovbyk, infatti, il coach di Testaccio sarebbe alle prese con il mistero Enzo Le Fée. Arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato per 23 milioni di euro dal Rennes, il francese continua a scendere in campo con il contagocce. Sono solo 365′ i minuti disputati, allargando il raggio la Roma ha pagato il centrocampista 65 mila euro al minuto.

Le Fee con la maglia della Roma
Le Fee con la maglia della Roma

Roma, Le Fée è un mistero

Si può dire con estrema certezza che l’avvio di stagione di Le Fée sia stato tutt’altro che soddisfacente. Gli infortuni e il difficile ambientamento al calcio italiano hanno condizionato l’avventura del 24enne sotto l’ombra del Colosseo. Il classe 2000 ha dato si sprazzi delle sue qualità quando è sceso in campo ma, al tempo stesso, non ha inciso per un calciatore costato la bellezza di 23 milioni di euro. Ranieri dovrà tentare di reinserirlo nel suo scacchiere, che sia da mezzala o da trequartista alle spalle dell’unica punta.

Roma, Le Fée già via a gennaio?

La domanda sorge spontanea: Le Fée può salutare la Roma già a gennaio? Lo scenario non risulterebbe così impossibile, con il ragazzo nato a Lorient che avrebbe richieste proprio dalla sua terra natia. La Lupa potrebbe così lasciar partire il centrocampista anche in prestito, trovando una squadra che gli regali il minutaggio che serve per tornare in forma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P