Continua il momento di difficoltà della Roma e la vittoria fa fatica a ritornare dalle parti di Trigoria. Con la sconfitta contro l’Atalanta, Claudio Ranieri mette a segno il secondo k.o. consecutivo al suo ritorno sulla panchina giallorossa. Una sfida conclusa con un 2-0 per i nerazzurri che fa risonanza tra le mura dell’Olimpico, rimasto comunque unito attorno alla squadra anche per celebrare Sir Claudio.
Ora però non c’è tempo per tergiversare visto che il match contro il Lecce del 7 dicembre alle ore 20:45 potrebbe riportare il sorriso sul volto del nuovo tecnico e dei suoi giocatori, sebbene le due squadre attualmente si trovino a pari punti (13) nella classifica di Serie A.
A seguito della chiusura della 14ª giornata del campionato italiano, il Giudice Sportivo ha diramato le sue decisioni ufficiali. Prima di tutto, con il turno di squalifica scontato, Claudio Ranieri potrà tornare a fare affidamento anche sul giovane Pisilli, che ha saltato il match contro l’Atalanta a seguito della quinta ammonizione ricevuta nel match contro il Napoli.
Roma, prima sanzione per Dybala, Cristante in diffida
La Roma potrà però fare affidamento sul gruppo squadra per la sfida contro il Lecce, con un occhio di riguardo a Bryan Cristante che invece rimane ancora in diffida e che potrebbe addirittura essere risparmiato per il prossimo match. Il Giudice Sportivo inoltre ha sottolineato la seconda sanzione per El Shaarawy a seguito del cartellino giallo ricevuto nei minuti finali del match e la prima ammonizione che arriva per Paulo Dybala, in seguito alle proteste nei confronti dell’arbitro Guida.
Lecce, stangata dal Giudice Sportivo
Il Lecce invece non ha nessun giocatore effettivamente sanzionato dal Giudice Sportivo, ma la stangata non è tardata ad arrivare a discapito della società pugliese. Infatti, a causa del lancio di fumogeni, petardi e bottigliette di plastica nel campo di gioco e anche nel settore ospiti nel match contro la Juventus, la società è stata multata con un’ammenda da 10.000 euro.