Roma, Trevisani fissa gli obiettivi: “Risalire in campionato e poi pensare alle coppe”

Riccardo Trevisani ha parlato di quelli che dovrebbero essere gli obiettivi della Roma da qui ai prossimi mesi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Nelle prime tre partite della gestione Ranieri, la Roma ha dato prova di poter uscire da questa situazione complicata. Adesso però servirà conquistare punti e vittorie, a partire dalla prossima sfida di campionato contro il Lecce. Proprio da questo match è partita l’analisi di Riccardo Trevisani, che a Radio Manà Manà Sport, si è così espresso: “Numericamente Roma-Lecce è una partita salvezza, i numeri dicono questo. Io sono dell’idea che la Roma ha tutte le possibilità di uscire da questa classifica con un po’ di vittorie. Con qualche vittoria si tirerà fuori, poi dovrebbe smettere di pensare al campionato e concentrarsi sulle coppe“.

- Pubblicità -

Far passare in secondo piano il campionato per dedicarsi con grande attenzione alle coppe sembra essere un’ipotesi drastica, ma l’attuale situazione in classifica parla chiaro. L’inziale obiettivo della Roma era quello di tornare a conquistare un posto in Champions League, ma dopo questa prima parte di Serie A, raggiungere la massima competizione europea sembra essere praticamente impossibile, non solo per i punti di distacco, ma per la quantità di formazioni in lotta.

Per questo motivo, Trevisani ha così continuato: “In questo momento numericamente la Champions non è possibile. Oggi la situazione è questa, per una serie di motivi. Oggi punterei ad arrivare a febbraio con 30 punti e giocarmi le coppe al 100%. Ranieri ha cominciato su una salita verticale, attraverso ottime dichiarazioni”.

Trevisani: “La Roma non è scarsa, Ranieri può risollevare Pellegrini”

Il giornalista ha poi voluto dare una lettura anche riguardo la rosa della Roma, che per quanto possa avere delle lacune, ha dei nomi da cui ripartire e su cui puntare. L’Hummels visto con l’Atalanta può essere senza dubbio un leader del reparto difensivo, così come Koné sta dimostrando di essere insostituibile a centrocampo.

Questa la conclusione di Trevisani, che ha rilasciato una battuta anche su Dovbyk: La Roma non è scarsa per niente, ha delle problematiche, non ha un terzino destro. Celik, per quanto si impegni, fa spesso errori gravi. La Roma però ha Hummels, Mancini, Dovbyk, N’Dicka, Koné. Dovbyk non lo facciamo passare per un problema. Ranieri ha la capacità di rimettere in piedi Pellegrini“.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento