Reduce dalla sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, la Roma si prepara per un mese di dicembre di fuoco. Il calendario appare mai come oggi alla portata ma servirà tenere alta la concentrazione. Già, perché i giallorossi hanno necessario bisogno di mettere in cascina punti pesanti, per tentare una lenta risalita della classifica. I capitolini stanno già preparando con cura la prossima sfida con il Lecce, in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Il cliente è ostico ed in forma, dopo il pareggio con la Juventus per 1-1 dell’ultimo turno. Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe studiando il piano per la sessione invernale di calciomercato.
Claudio Ranieri avrebbe infatti chiesto colpi alla società, in grado di dare un apporto alla squadra ed aiutare la causa ad avvicinarsi alla parte sinistra della graduatoria di Serie A. Oltre alla situazione legata alle corsie esterne, il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe alla mediana. Stando a quanto fatto trapelare da Leggo, il dirigente francese avrebbe messo nel mirino Abdoulaye Doucouré, in uscita dall’Everton. Il possibile arrivo del centrocampista dipenderebbe, però, dal futuro di Enzo Le Fée.
Calciomercato Roma, Le Fée verso l’addio
Si può dire con estrema certezza che l’avvio di stagione di Enzo Le Fée sia stato tutt’altro che esaltante. Arrivato nell’ultima estate per una cifra pari a 23 milioni di euro dal Rennes, il francese ha pagato i continui infortuni che non gli hanno permesso di adattarsi al ritmo di calcio italiano. Il 24enne potrebbe quindi salutare la Roma nella finestra di calciomercato invernale, tornando nella sua terra natia per trovare minutaggio e titolarità.
Calciomercato Roma, Doucouré dà il cambio a Le Fée?
Qualora Le Fée partisse a gennaio, quindi, la Roma dovrebbe scovare un degno sostituto per la mediana. Ranieri avrebbe chiesto un profilo di fisicità ed esperienza, per aiutare la squadra. Le strade sembrerebbero condurre ad Abdoulaye Doucouré. Quest’ultimo andrà a scadenza il prossimo giugno con l’Everton ma potrebbe lasciare l’Inghilterra già a gennaio, con i Toffees che desidererebbero ricavare dalla sua cessione. Il 31enne potrebbe quindi risultare il classico colpo low cost del calciomercato invernale.