Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, la Roma Femminile è pronta a tornare in campo per il 12° turno di Serie A. La squadra di Alessandro Spugna affronterà il Como al Tre Fontane, inaugurando un mese di dicembre decisivo per le ambizioni stagionali. Prima della sosta, il pareggio contro il Sassuolo ha complicato la corsa al vertice, aumentando il distacco dalla Juventus capolista a sette punti.
La sfida contro il Como diventa cruciale per tornare a vincere e restare in scia delle bianconere. Non solo il risultato, ma anche la prestazione sarà fondamentale per ritrovare fiducia in vista dell’impegno in Women’s Champions League contro il Wolfsburg, una partita che potrebbe risultare decisiva per il passaggio del turno.
Le convocate di Spugna
Attraverso un post sul proprio account X, la Roma ha annunciato la lista delle convocate da Alessandro Spugna per la partita contro il Como: out Pilgrim e Viens, a disposizione invece le calciatrici rientrate dalle loro rispettive Nazionali. Di seguito l’elenco delle 21 giocatrici a disposizioni del mister giallorosso:
Roma Femminile-Como, dove vederla in Tv e Streaming
Lo stadio Tre Fontane ospiterà la sfida tra Roma e Como, valevole per la dodicesima giornata di Serie A Femminile, in programma venerdì 6 dicembre, calcio d’inizio fissato alle ore 20:30. La gara sarà visibile in Diretta Tv e Streaming in esclusiva su Dazn previo abbonamento e dopo aver scaricato l’applicazione su tablet, pc, smartphone o altri dispositivi mobili compatibili. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento della sfida tramite le varie dirette testuali.
Roma Femminile-Como, le probabili formazioni
Viste le assenze di Pilgrim e Viens, Spugna dovrebbe optare per un 4-3-3 con Glionna, Giacinti e Haavi nel tridente offensivo, con Giugliano, Kumagai e Greggi in mezzo al campo. Davanti a Ceasar, la linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Thorgersen, Cissoko, Minami e Di Guglielmo.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thorgersen, Cissoko, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Greggi; Glionna, Giacinti, Haavi. Allenatore: Spugna
COMO FEMMINILE (3-4-1-2): Gilardi; Guagni, Rizzon, Ceccotti; Marcussen, Petzelberger, Vaitukaityté, Bergersen; Nischler; Kerr, del Estal. Allenatore: Sottil