Non di certo una stagione da ricordare per la Roma. I giallorossi infatti, anche e soprattutto a causa dei tanti cambi di allenatore, hanno faticato e non poco e la classifica sottolinea questa grande difficoltà . Il club capitolino si trova al quindicesimo posto, ma ciò che più preoccupa sono i soli due punti di distanza dalla zona retrocessione. Una situazione inedita per la compagine della Città Eterna e che nessuno si sarebbe mai aspettato all’inizio di questa annata. Proprio per questo motivo la prossima gara di campionato, valida per il 15° turno, sarà fondamentale in ottica risultato.
La Roma, infatti, non ha scusanti e dovrà puntare dritta alla vittoria. L’avversario in questione sarà il Lecce che non sta passando un grande periodo. Nonostante ciò, a rimanere è la grande fragilità mentale della formazione giallorossa che non dovrà mollare neanche un centimetro. Per il club capitolino, dunque, non sarà importante solamente trionfare, ma anche cercare di convincere una tifoseria che, dall’inizio dell’anno fino a oggi, ha assistito a delle prestazioni a dir poco rivedibili. Motivo per il quale, poi, nei match pre Ranieri lo Stadio Olimpico si stava svuotando sempre di più.
A peggiorare la situazione, in vista della sfida contro il Lecce, sono le assenze e i dubbi di formazione. Tra i mal messi c’è Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, come sottolineato dallo stesso Ranieri in conferenza stampa, ha l’influenza e la sua presenza è in forte dubbio. L’ex Girona, inoltre, ancora non ha smaltito i problemi al ginocchio che continuano a non tormentarlo e quindi a salire è la possibilità di un forfait.
Chi al posto di Dovbyk?
Senza ombra di dubbio l’assenza di Dovbyk spaventa. La Roma, infatti, è sprovvista di un altro attaccante di peso come l’ucraino, con l’unica alternativa che potrebbe essere Shomurodov. L’uzbeko, però, non dà garanzie di rendimento, con Ranieri che potrebbe anche tentare di schierare una formazione completamente diversa.
La soluzione, infatti, potrebbe essere nel far scendere in campo Dybala come falso nueve. A supporto ci dovranno essere i due esterni d’attacco, con Soulé da una parte e Saelemaekers oppure El Shaarawy sull’altra corsia.