Continua la stagione a dir poco deludente della Roma. I giallorossi infatti, complici anche i tanti cambi di allenatore, si ritrova nelle parti basse della classifica di Serie A. Una situazione che nessuno si sarebbe mai immaginato all’inizio di questa annata e che vede il club capitolino al quindicesimo posto. Ma ciò che più preoccupa sono i soli due punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.
Quindi il match tra Roma e Lecce sarà un vero e proprio scontro diretto. Una partita che vale tanto, soprattutto per i giallorossi che hanno bisogno di risalire la classifica il più in fretta possibile. A parlarne è stato il doppio ex Alberto Di Chiara. Queste le sue parole a Serie A Preview: “Che la Roma debba vincere è chiaro a tutti. Al di là della differenza tra Ranieri e Giampaolo a comandare nel calcio è solo e soltanto il risultato. Ranieri ha molto credito e se al suo posto ci fosse stato qualcun altro già sarebbe stato contestato. Sono state gare complesse e quella contro il Lecce è una partita che la Roma deve assolutamente vincere. Gli ospiti, però, non staranno a guardare visto che vengono da 4 punti in 2 match”.
Ha poi continuato Di Chiara: “Giampaolo è una scommessa, ma viene da due risultati ottimi. Per esempio contro il Venezia non meritava di vincere, si è difeso tutta la gara e poi ha segnato in contropiede. Si tratta di una squadra cinica e gli episodi incidono. La Roma deve ritrovare sé stessa e deve rilanciarsi con i risultati. Il Lecce viene da due risultati positivi e Ranieri deve essere capace a trasmettere sicurezza a una squadra che non deve avere paura di sbagliare. Mancano ancora tante partite alla fine del campionato”.
Vincere per rinascere mentalmente
Senza ombra di dubbio la sfida contro il Lecce dovrà essere il punto dal quale ripartire per la Roma. Nessuna scusa, i giallorossi dovranno solamente vincere. Un trionfo che non passa per il risultato, ma dall’aspetto mentale che sarà fondamentale per rinascere. Anche perché gli ultimi risultati del club capitolino preoccupano e non poco: gli ultimi tre punti conquistati, infatti, risalgono alla partita contro il Torino dove a sedere in panchina era ancora Juric.