La Roma Primavera conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato, superando l’Empoli con il risultato di 2-1 al Tre Fontane. Decisive le reti di Zefi e Misitano nel primo tempo, che hanno permesso alla squadra giallorossa di salire al secondo posto in classifica con 27 punti, a una sola lunghezza di distanza dal Sassuolo capolista.
Falsini: “Ci portavamo però dietro le scorie di lunedì”
Al termine della partita, il mister dei giallorossi Gianluca Falsini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Siamo contentissimi, abbiamo fatto un primo tempo molto bello. Nel secondo tempo sono venute fuori le qualità morali di questa squadra, che piano piano sta diventando una famiglia. È stata dura nel secondo tempo ma è stato bello tanto quanto il primo“.
Sull’approccio del secondo tempo: “Si poteva fare qualcosa di più in attacco invece di gestire? Secondo me non abbiamo gestito. Abbiamo speso tante energie mentali a Milano lunedì. Voglio rivedere il primo tempo ma secondo me è stato altrettanto buono. Nel secondo ad alcuni ragazzi sono finite le energie mentali e di conseguenza anche quelle fisiche. L’Empoli ci è venuto a pressare molto alto. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla perché secondo me abbiamo giocatori forti. Nel secondo tempo abbiamo rinunciato ad attaccare e questa non è la nostra filosofia. Ci portavamo però dietro le scorie di lunedì“.
Misitano: “Nel primo tempo abbiamo dominato il gioco”
Anche Misitano ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il triplice fischio: “Abbiamo fatto un gran primo tempo, abbiamo dominato il gioco. Nelle partite ci sta calare e soffrire un po’, abbiamo sofferto bene tutti insieme ma siamo contenti di aver mantenuto il risultato. Tornata la Roma di inizio anno? Stiamo prendendo fiducia, abbiamo fatto quattro partite importanti in cui siamo tornati la Roma che eravamo a inizio anno. Speriamo di andare sempre meglio da qui in poi“.
Sul suo livello di maturità: “È un momento positivo, lavoriamo tutti i giorni per attraversare questi momenti. Il mister me lo chiede, la società me lo chiede. Mi metto a disposizione e provo a fare il mio meglio ogni giorno, si sta vedendo che sto lavorando forte“.