La corsa dei gironi di Women’s Champions League continua e la Roma dopo aver subito due k.o consecutivi per mano del Lione è pronta a tornare in gara, iniziando proprio dal match più decisivo, quello contro il Wolfsburg femminile. La partita andrà in scena alle ore 18:45 dell’11 dicembre e sarà valida per la 5ª giornata del campionato europeo presso l’AOK Stadium.
Nonostante la sfida d’andata vinta per 1-0 firmato da Giugliano su rigore al Tre Fontane, le ragazze di Spugna si prepareranno dunque ad una sfida importante e che dovrà rasentare la perfezione per poter sperare di tenersi salde al secondo posto in classifica del Gruppo A e poter affrontare la prossima sfida con maggiore serenità. Il tecnico giallorosso però dovrà fare a meno di alcuni elementi essenziali per questo match, come Viens ancora infortunata ed anche Emilie Haavi, che nel match contro il Como ha rimediato un taglio che ha richiesto l’uso di alcuni punti di sutura e che quindi potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Napoli che si terrà alle ore 15:00 del 14 dicembre.
Nella lista delle convocate tecnico della Roma Alessandro Spugna per il match contro il Wolfsburg però appare nuovamente il nome di Alayah Pilgrim, out da inizio novembre a causa di una distorsione alla caviglia destra, ulteriore infortunio stagionale che ne ha condizionato la forma fisica degli ultimi mesi. La giocatrice sembra essere tornata finalmente in forma per poter regalare alle giallorosse una nuova soluzione offensiva, data l’assenza dei due dei maggiori terminali offensivi della Roma Femminile e che potrebbe portare la squadra giallorossa ad effettuare uno sforzo maggiore durante la sfida.
Wolfsburg-Roma, le convocate di Spugna
PORTIERI: Ceasar, Kresche, Merolla;
DIFENSORI: Aigbogun, Cissoko, Di Guglielmo, Hanshaw, Linari, Minami, Thogersen;
CENTROCAMPISTE: Dragoni, Giugliano, Greggi, Kumagai, Pandini, Troelsgaard;
ATTACCANTI: Corelli, Giacinti, Glionna, Pilgrim, Ventriglia