Domani, mercoledì 11 dicembre, la Roma Femminile affronterà il Wolfsburg nella quinta giornata della fase a gironi di Women’s Champions League. Per la squadra guidata da Alessandro Spugna sarà una decisiva in ottica della qualificazione agli ottavi di finale: le due formazioni sono appaiate in classifica a quota 6 punti e alle giallorosse potrebbe bastare anche un pareggio, per poi ottenere il matematico passaggio del turno nell’ultima sfida casalinga con il Galatasaray.
Spugna dovrà però fare a meno di Viens e Haavi per il match. In particolare, l’attaccante norvegese nell’ultima partita contro il Como ha rimediato un taglio al ginocchio che ha richiesto l’uso di alcuni punti di sutura, ma potrebbe tornare a disposizione per la sfida del 14 dicembre con il Napoli.
Spugna: “Siamo qua per fare un risultato importante”
Alla vigilia della sfida, Spugna è intervenuto in conferenza stampa: “Si affronta cercando di fare una grande partita comunque perché non bisogna pensare alle calciatrici che non ci saranno, dobbiamo pensare alle calciatrici che ci saranno. Siamo qua per fare un risultato importante, una grande partita, abbiamo le carte per poterlo fare e siamo tanto motivate per poter fare davvero un’impresa, ma ripeto siamo cariche per questo. Si affrontano così le partite, queste sono partite di Champions League, sappiamo che il livello è altissimo, ma non dobbiamo preoccuparci delle assenze, in questo momento dobbiamo pensare a chi c’è e a fare una grande gara“.
A Spugna è stato chiesto se può bastare anche un pareggio: “Un pareggio sarebbe positivo, ci permetterebbe di essere davanti a loro nello scontro diretto. Ma non dobbiamo giocare per questo, l’equilibrio è elevato: non si può pensare a un risultato solo. Condizioni delle infortunate? Viens non è partita, Pilgrim verrà in panchina ma manca un po’ per avera a disposizione. Siamo già contenti che sia in gruppo“.
Sui cambiamenti rispetto al precedente di due anni fa: “Ogni partita è differente, ogni momento è diverso. Era un’altra stagione, non dobbiamo pensare ad altro alla gara di domani mettendo in campo ogni possibilità. Dobbiamo avere grande voglia di sfruttare l’occasione di andare ai quarti. Mi auguro che il risultato sia diverso, faremo di tutto per farlo. I quarti sarebbe un risultato bello per tutti“.