Ad andare in scena nella giornata di domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 18:45 sarà il match tra Roma Femminile e Wolfsburg. Una partita molto importante, valida per la quinta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League. Non si tratta di certo di una sfida come le altre per le ragazze di Spugna che dovranno cercare a tutti i costi di portare a casa almeno un pareggio che assicurerebbe loro il passaggio agli ottavi di finale. Le due compagini, infatti, si trovano entrambe a 6 punti e l’ultima formazione da affrontare per le giallorosse sarà il Galatasaray, con il quale i tre punti dovrebbero essere assicurati.
Le parole di Di Guglielmo
A parlare della gara contro il Wolfsburg in conferenza stampa è stata Di Guglielmo. Queste le parole della calciatrice: “Sicuramente il primo obiettivo era restare in corsa nel girone. Ce l’abbiamo fatta e non vedremo l’ora di giocarcela. Per noi è come una finale e siamo qua per vincere. Contro il Lione abbiamo dimostrato grande attenzione, ma non è stata la prima volta in cui abbiamo fatto ciò. Quella partita ci ha dato maggiore consapevolezza, permettendoci di arrivare a domani con quel mattoncino in più e con meno paura. La sensazione che ci accomuna è che possiamo dire la nostra contro tutte, senza alcun limite”.
Ha poi continuato: “Sarà fondamentale fare una gara intelligente e non scendiamo in campo con il pensiero di fare i conti, ma sarà comunque molto importante saper leggere l’andamento della partita. Come ha detto anche il mister la nostra dovrà essere una prestazione di grande maturità. Loro scendono in campo per vincere e potrebbero esporsi tanto e per questo dovremo essere brave a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Essere ciniche è fondamentale. Sappiamo di avere le capacità per metterle in difficoltà e dovremo farlo a tutti i costi. Per quanto riguarda l’atmosfera mi aspetto una grande partita. Lo stadio del Wolfsburg è pieno di storia e l’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Raggiungere i quarti sarebbe un sogno, ma soprattutto la conferma di quello che stiamo facendo come squadra e società”.