Si avvicina sempre di più la sfida tra Roma e Braga. Un match di grande importanza per i giallorossi che dovranno cercare a tutti i costi di portare a casa i tre punti per risalire una classifica che, almeno per il momento, li vede al ventunesimo posto in Europa League. Insomma, il club capitolino ha bisogno di una svolta importante e a parlare della partita, in conferenza stampa, sarà Claudio Ranieri alle ore 13:00.
Che Braga si aspetta?
Quando si gioca ormai non c’è piùil fattore campo. Il tifo della Roma spinge tanto, ma penso che il Braga spingerà tanto anche con qualche interferenza europea. Mi aspetto una grande partita domani con due squadre che vorranno vincere.
Chi può sostituire Angelino
C’è sicuramente Saelemaekers, Zalewski, El Shaarawy. Di calciatori ne ho, non mi faccio nessun problema e posso anche giocare con la difesa a quattro.
Avete dei riferimenti per il nuovo allenatore
Stiamo cercando un allenatore bravo e speriamo di non sbagliarlo.
Ci sarà qualche cambio?
Io tiro le somme questa sera e domani mattina parlo con i ragazzi. Ci sono giocatori che ancora non hanno i 90 minuti e devo valutare chi far partire dall’inizio e chi far subentrare, ma ancora non ho deciso.
Cosa ha dato alla squadra?
Io mi impegno sempre, ho dei giocatori che mi lasciano serenità in vista del futuro. Con Ghisolfi stiamo pensando a tutto, al mercato e abbiamo spolevarato anche l’allenatore. Alla squadra penso che io abbia dato il mio modo di essere, io cerco empatia. Se mi trovo bene con i ragazzi e loro erano anche allenati bene, anche se poi ogni allenatore ha il suo modo di allenare. Io ho usufruito di quanto fatto in precedenza e ci ho messo quello che volevo io in più. I giocatori sono delle spugne, basta poco per fargli capire quello che voglio.
Le condizioni di Saelemaekers
Per me è stato un infortunio difficile da superare perché non sono abituato. Sicuramente è stato un momento brutto della mia carriera e anche se De Rossi è stato esonerato, io devo dare tutto per la Roma. Spero di essere protagonista.
Gestione su Dybala
Come dico sempre la sera tiro le conclusioni perché poi parlo con i giocatori e capisco la situazione, soprattutto perché ci sono sia coppa che campionato.
Saelemaekers sullo spogliatoio
Noi giocatori siamo sempre stati professionali, abbiamo sempre dato tutto. Adesso è vero che il ritorno di Ranieri ci ha dato una spinta in più per andrae in alto ed è quello che dovremo e proveremo a fare da qui alla fine della stagione.
Pellegrini lo si vedrà?
Ancora non ho parlato con Pellegrini del futuro e del contratto. Non so cosa voglia fare poi, ma lui merita tanto. Lo vedo sicuramente più sereno in allenamento, comincia a prendere la porta e sta migliorando sempre di più.
Come far sbloccare Dovbyk?
Più che chiedere a Dovbyk, bisogna farlo tornare in una buona condizione fisica perché con la sua fisicità è più difficile da recuperare. Dobbiamo capire come lui va servito e deve anche mettersi a disposizione. Un giocatore della sua stazza deve stare bene fisicamente altrimenti non rende.
Saelemaekers sul suo futuro
Io mi sono trovato subito molto bene qua perché è come una famiglia. Per il momento voglio giocare a calcio e aiutare la squadra, ma per il futuro non dipende solo da me. Bisogna vedere cosa succederà.
Saelemaekers e la sua posizione
A parlare è stato Saelemaekers: “Io gioco dove servo, dove aiuto la squadra, in qualsiasi posto. Questo vale soprattutto in questo periodo dove servono punti, quindi mi interessano meno le prestazioni individuali”.
Soulé come sta?
Ho recuperato tutti trane Cristante. Soulé è il futuro, è un ragazzo che dopo Frosinone pensava di riuscire a fare le stesse cose, ma io ci conto molto e anche la Roma. Cercheremo di tirare fuori il meglio di sé.
Ranieri in conferenza stampa
L’inizio della conferenza stampa di Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Braga, avrà inizio alle ore 13:00.