Roma-Braga, ora tocca a Soulé: Ranieri studia il rilancio

La Roma si prepara in vista della gara contro il Braga: Matias Soulé partirà dal 1' minuto, con Claudio Ranieri che studia il rilancio dell'argentino

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Matias Soulé con la maglia della Roma

La giornata di oggi 11 dicembre è di vigilia in casa Roma. Reduci dalla vittoria per 4-1 contro il Lecce, che ha segnato un possibile nuovo inizio di una stagione complicata, i giallorossi desiderano trovare la continuità che tanto è mancata nell’arco dell’annata. Il mese di dicembre appare alla portata e va reso tale, con prestazioni e risultati che siano all’altezza delle aspettative. I capitolini si stanno preparando in vista della gara di Europa League contro il Braga, in programma domani alle ore 18:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicata, contro un avversario che non avrà alcun timore reverenziale.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri è consapevole di dover mettere in cascina 3 punti, se vuole avvicinarsi sempre di più alla top 8 del girone unico della Coppa UEFA. L’obiettivo è alla portata, ma è necessario raggiungere tre successi in altrettante uscite in campo europeo. Il coach di Testaccio potrebbe mescolare le carte in tavola per dar battaglia ai portoghesi. Uno dei cambi che avrebbe in mente il tecnico 73enne risulterebbe essere Matias Soulé. L’argentino vuole tentare la rinascita e la Roma aspetta il suo talento.

Matias Soulé con la maglia della Roma
Matias Soulé con la maglia della Roma

Roma, Soulé tra presente e futuro

Soulé è il futuro, è un ragazzo che dopo Frosinone pensava di riuscire a fare le stesse cose, ma io ci conto molto ed anche la Roma. Cercheremo di tirare fuori il meglio di lui”. Queste sono le parole di Ranieri, nella conferenza stampa di avvicinamento alla sfida con il Braga. L’allenatore romano è stato chiaro: il ragazzo di Mar del Plata sta vivendo un periodo di forma complicato e sarà cruciale rimetterlo nelle migliori condizioni, per farlo rendere.

Qualità, capacità di puntare e saltare l’uomo, incisività negli ultimi 20 metri: il classe 2003 avrebbe tutte le carte in regola per diventare un punto fermo dello scacchiere della Roma. Il 21enne sta però patendo il salto in una piazza nobile del firmamento nazionale, sin dall’inizio della stagione. La partita contro il Braga diventerà quindi cruciale per l’avventura di Soulé, con la casacca giallorossa. Ranieri tenta l’ennesima impresa della sua carriera, rilanciando un talento la cui luce si è spenta improvvisamente.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P