Non di certo una stagione da ricordare per Lorenzo Pellegrini e la sua Roma. I giallorossi, infatti, stanno cercando di uscire, grazie alla guida di Claudio Ranieri, da una crisi che non è mai stata così profonda. Grazie alla vittoria contro il Lecce il club capitolino è risalito in classifica piazzandosi all’11 posto, ma fino alla scorsa giornata la zona retrocessione era a solo due punti. Sir Claudio ha placato le acque e sta attuando quella che in molti chiamano ‘la grande cura’, soprattutto con i calciatori che più hanno risentito quella che è stata l’ondata d’odio, di fischi, di proteste e di contestazioni da parte del pubblico.
Tra questi il caso più emblematico è quello di Pellegrini. Il capitano giallorosso, infatti, si trova in un momento alquanto delicato e la testimonianza arriva anche dai minuti collezionati con Ranieri. Una sola presenza, contro il Napoli, il bottino di Lorenzo che a detta dello stesso tecnico romano e romanista ha bisogno di tempo, pazienza e tranquillità per ritrovare la serenità di una volta. Un discorso che a più riprese Sir Claudio ha sottolineato del suo calciatore che sembrerebbe, passo dopo passo, essere sempre più vicino a scendere nuovamente in campo.
Certo è che poi bisognerà vedere quella che sarò l’accoglienza che i tifosi riserveranno a Pellegrini. Il primo impatto, infatti, potrebbe essere decisivo dal punto di vista mentale per il capitano giallorosso che, adesso più che mai, sta ritrovando la consapevolezza nei propri mezzi. E a far discutere, inoltre, è anche la questione relativa al futuro del numero 7.
Galatasaray su Pellegrini
Con un contratto in scadenza nel 2026 e un’atmosfera non così distesa tra Pellegrini e i tifosi della Roma, gli scenari futuri rimangono un’incognita. Ancora sembrerebbero non esserci stati contatti per un ipotetico rinnovo, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport dalla Turchia potrebbe esserci un interesse. Il Galatasaray, infatti, sarebbe pronto a farsi avanti qualora le cose tra la società giallorossa e il capitano non dovessero andare a buon fine. Certo è che, almeno per il momento, questa sarebbe solamente un’ipotesi molto prossima visto che i giallorossi hanno una stagione da riprendere in mano il più in fretta possibile.