Roma, Pellegrini e Abdulhamid sugli scudi: Soulé unica nota negativa

Primi gol stagionali per il capitano giallorosso e l'esterno saudita, trascinatori nella vittoria per 3-0 contro il Braga. Prova incolore per il talento argentino, che ha sprecato due clamorose palle-gol

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Esultanza Pellegrini, Saud e Mancini

La Roma di Claudio Ranieri sembra finalmente aver trovato la strada giusta, superando il Braga con un netto 3-0 allo Stadio Olimpico e confermando il buon momento dopo il 4-1 contro il Lecce. La squadra ha mostrato solidità e idee di gioco, e il turnover orchestrato dal tecnico romano ha dato i suoi frutti, con prestazioni convincenti soprattutto da parte di quei giocatori che finora avevano deluso.

- Pubblicità -

Pellegrini ritrovato, scoperta Saud

Lorenzo Pellegrini è tornato protagonista dopo un periodo difficile, riprendendosi la fascia di capitano e il posto da titolare dopo tre partite consecutive in panchina. Al decimo minuto, ha sbloccato la partita con un destro chirurgico su assist di Zalewski, celebrando il gol con un abbraccio simbolico a Ranieri, quasi a sancire un nuovo inizio. Il capitano della Roma ha poi sfiorato più volte la doppietta, dimostrando di essere in grande crescita e pronto a guidare la squadra in questo momento cruciale della stagione.

Se Pellegrini è stato il trascinatore, Saud Abdulhamid è stato la rivelazione della serata. Ranieri gli dà fiducia fiducia dopo la prova in chiaroscuro col Lecce, dove ha causato il rigore dell’1-1 e fornito l’assist per il 3-0 di Pisilli. L’Olimpico si schiera dalla sua parte e già nel primo tempo è una spina nel fianco sinistro del Braga, ma il momento clou è arrivato nella ripresa, quando ha segnato il suo primo gol in maglia giallorossa e provocato l’espulsione di Matheus.

Prove di decollo per Soulé

L’unica nota stonata in una serata quasi perfetta è stata la prova di Matias Soulé. L’argentino, considerato il futuro della Roma, non è riuscito a incidere. Nel primo tempo è spesso finito in fuorigioco, mentre nella ripresa ha sciupato due occasioni clamorose a tu per tu con il portiere avversario.

Nonostante il talento indiscutibile, Soulé sembra mancare di fiducia, e Ranieri dovrà lavorare intensamente per aiutarlo a ritrovare serenità e concretezza, come sta già facendo con successo con Pellegrini. Dopo aver rivitalizzato Mats Hummels, ancora una volta tra i migliori in campo, il tecnico romano dovrà recuperare anche il talento argentino, fermo a un solo gol in 15 presenze stagionali.

Condividi questo articolo
Lascia un commento