Napoli-Roma Femminile 1-2, Spugna: “Risultato che vale più di tre punti”

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Napoli, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni ufficiali del club

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Spugna, tecnico della Roma Femminile

La Roma Femminile conclude i propri impegni in campionato per questo 2024 con una vittoria sofferta ed in rimonta contro il Napoli. Grazie alle reti nel finale di Giugliano e Minami, la formazione giallorossa si lascia alle spalle la sconfitta in Women’s Champions League e lancia un segnale in vista della seconda parte di stagione, con la possibilità di lottare per il campionato che non tramonta. Al termine della sfida dello Stadio Giuseppe Piccolo, il tecnico Alessandro Spugna ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club.

- Pubblicità -

Questo il suo pensiero: “Risultato importantissimo. È stata una grande risposta, di carattere, dopo la sconfitta di Wolfsburg e dopo essere andate sotto in questa partita. Quindi si, prova di grande carattere, però permettetemi di fare i complimenti al Napoli, perché ha preparato la gara perfettamente. Gli era riuscito praticamente tutto. Poi il calcio è questo. Abbiamo avuto tanto possesso palla e qualche situazione favorevole, ma penso che dalla ripresa in avanti dobbiamo cambiare marcia. Adesso forse siamo un po’ stanche e magari anche mentalmente dobbiamo resettare un po’ di cose. Però, questo di oggi è un risultato che vale più di tre punti“.

Spugna: “Normale qualche scoria dopo il Wolfsburg”

Il tecnico della Roma Femminile ha poi fatto riferimento al match con il Wolfsburg ed alle possibili scorie rimaste dopo quella pesante sconfitta: Quando fai una partita come quella di mercoledì, è normale che qualche scoria te la porti dietro, sia a livello fisico sia a livello mentale, perché hai subito la partita in maniera netta e questo sicuramente ci ha fatto male oggi. Ma ripeto, oggi è stata molto importante la risposta nel secondo tempo”.

Alla richiesta di un bilancio visto il termine delle sfide di campionato per il 2024, Spugna ha così risposto: “Preferisco farlo a fine stagione. È chiaro che finora qualche problema lo abbiamo avuto. Non siamo partite bene in campionato, molte volte non abbiamo fatto le prestazioni che eravamo abituate a offrire, ma siamo ancora li a lottare per il vertice della Serie A, e questa è la cosa più importante. Dall’inizio del nuovo anno saremo pronte a fare un grande finale di stagione”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento