Si accendono i riflettori sulla sfida della 16ª giornata di Serie A che vedrà Como e Roma protagoniste di uno scontro fondamentale per il prosieguo della stagione. Alle ore 18:00 del 15 dicembre le due squadre si affronteranno al Sinigaglia con l’obiettivo di conquistare tre punti che servirebbero a riprendere una nuova via per il prosieguo della stagione.
Claudio Ranieri ha diffuso la lista dei suoi convocati per la sfida in cui si evidenziano le assenze di Cristante e Paredes con quest’ultimo ancora alle prese con l’influenza. Fabregas invece dovrà fare a meno di Sala uscito in anticipo dalla partita contro il Venezia per un infortunio; al contrario tra i convocati risulta nuovamente il nome di Sergi Roberto che ritorna dopo l’infortunio al ginocchio subito nel match contro la Lazio di fine ottobre. Ancora fuori, inoltre, Perrone, così come Moreno che potrebbe tornare in campo a fine anno. Out anche Fadera che invece potrebbe essere preso in considerazione per la prossima sfida in casa dell’Inter
Nella lista, ovviamente, sono presenti anche i due bomber biancoblù, ovvero Cutrone che affronterà un faccia a faccia con Dovbyk e soprattutto Andrea Belotti, il grande ex della partita. Saranno i due bomber a dover cercare di trascinare il Como più su in classifica allontanando quello spettro della zona retrocessione che ancora aleggia. D’altro canto però Fabregas è consapevole della forza ritrovata della Roma, che con Claudio Ranieri ora punta ad un recupero importante in classifica.
Como-Roma, i convocati di Fabregas
PORTIERI: Audero, Vigorito, Reina;
DIFENSORI:: Kone, Strefezza, Baselli, Roberto, Engelhardt, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi;
CENTROCAMPISTI: Kempf, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Van der Brempt, Barba;
ATTACCANTI: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Fadera, Cerri.