Si avvicina sempre di più la sfida che vedrà la Roma scendere in campo contro il Como. Una gara molto importante per i giallorossi che dovranno cercare a tutti i costi di portare a casa i tre punti. Il club capitolino, infatti, si trova al dodicesimo posto in Serie A e vede la zona Conference League a ben 12 punti. Insomma, Ranieri e i suoi uomini dovranno dare continuità agli ultimi risultati ottenuti per dare il via a quella che si può definire una vera e propria scalata. La compagine allenata da Fabregas è alla portata della squadra della Città Eterna, ma bisognerà mantenere la concentrazione molto alta per evitare di cadere dal punto di vista mentale.
La Roma, infatti, sta lavorando molto sotto questo aspetto. All’arrivo di Ranieri la situazione era a dir poco disastrosa, ma passo dopo passo la compagine giallorossa sta tornando. Sir Claudio si sta concentrando molto sulla testa dei singoli e l’esempio più eclatante è quello di Lorenzo Pellegrini. Dopo diverse partite senza giocare neanche un minuto, il numero 7 è partito dall’inizio contro il Braga disputando una prestazione eccellente. Certo è che il capitano di strada ne dovrà fare per tornare al suo massimo splendore, ma con il tecnico romano e romanista sembrerebbe essersi ristabilita quella magia che ha sempre contraddistinto questa piazza.
Le parole di Pruzzo
Adesso, però, l’attenzione è tutta volta alla sfida contro il Como. La Roma non può permettersi passi falsi, con Ranieri che cercherà di schierare la migliore formazione a sua disposizione. A parlarne è stato anche Pruzzo. Queste le sue parole a Radio Radio:”Bisogna dare continuità ai risultati ottenuti, spero che le ultime due gare abbiano indirizzato la stagione nel modo giusto. Non credo serva un’impresa contro il Como anche perché parliamo di un avversario in difficoltà. La Roma deve cercare di essere quella che abbiamo visto nelle ultime uscite, con interpreti pronti e concentrati. Il Como ha una delle peggiori difese del campionato. Io oggi mi aspetto il centravanti in campo, credo che sia sopportabile contro questa squadra. Rimane di fondamentale importanza che la squadra ritrovi i suoi protagonisti”.