Il weekend appena trascorso è stato più che complicato per la Roma. I giallorossi hanno infatti perso per 2-0 contro il Como, in una gara che appariva alla portata soltanto sulla carta e che si è rivelata un vero e proprio incubo. La trasferta del Sinigaglia ha riportato a galla spettri che sembravano esser stati accantonati, specialmente grazie alle recenti prestazioni ed i conseguenti risultati. I capitolini dovranno ora lasciarsi alle spalle l’ennesima debacle stagionale, tentando di ripartire da zero. All’orizzonte, più nello specifico mercoledì 15 dicembre, ci sarà infatti l’ottavo di finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico contro la Sampdoria. Un appuntamento da non fallire, per continuare il cammino in una competizione che conta.
Al tempo stesso, però, c’è da fare i conti con il malcontento della dirigenza. Già, perché dopo la sconfitta con i lariani i Friedkin hanno palesato la loro rabbia. La proprietà americana non ha preso bene la prova ed il risultato di ieri, motivo per cui avrebbe maturato un’importante scelta: dar via ad una vera e propria rivoluzione già a gennaio. Una delle poche certezze della Roma sarebbe proprio l’allenatore, quel Claudio Ranieri che rimarrà fino a giugno per portare la barca in un porto sicuro. Ma la domanda sorge spontanea: chi risulterebbe a rischio?
Roma, da Pellegrini a Cristante: i senatori finiscono nel mirino
Si sa, nel calcio è sempre necessario cambiare aria dopo un certo periodo di tempo, cedendo i giocatori che non avrebbero più stimoli. I Friedkin avrebbero individuato proprio questi ultimi, con il focus che andrebbe ai senatori. A rischio cessione nel mercato di gennaio ci sarebbero, infatti, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Entrambi non risulterebbero più cruciali nello scacchiere della Roma e potrebbero pagare un avvio di annata al di sotto delle aspettative.
Per quanto sia in ripresa, anche Leandro Paredes sarebbe sempre più in bilico, così come il compagno di Nazionale Paulo Dybala. Anche due nuovi acquisti come Enzo Le Fée e Mario Hermoso, che continuano a non convincere l’ambiente capitolino, risulterebbero a rischio. Alla porta sarebbero finiti anche Nicola Zalewski ed Eldor Shomurodov. La Roma si prepara ad un gennaio di fuoco, tra diverse uscite ed entrate che potrebbero dare nuova linfa vitale alla squadra.